annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbio su quale RX100 acquistare

profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Dubbio su quale RX100 acquistare

Ciao a tutti, vorrei acquistare una RX100 per la qualità che offre in condizioni di scarsa luce, sono tentato di acquistare la nuova RX100 M6 ma ho letto in giro che le prestazioni sono inferiori alla M5, mi chiedevo se la differenza è notevole e se anche le rispettive M1,M2,M3,M4 sono superiori alla M6 in video con poca luce.

 

Grazie per il supporto 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, la RX100m6 è stata studiata per presentarsi come un upgrade dalla m5, quindi il fatto che sia inferiore di prestazioni mi sembra non vero. Al limite si può dire che può adattarsi o meno a determinate esigenze.

Lo zoom è un 24-200mm, stabilizzato, con apertura massima f/2.8, quindi leggermente meno veloce dei precedenti (m5) ma triplicato come potenza di ingrandimento. E' stato migliorato l'autofocus con ben 315 punti a ricerca di fase e le 25 zone a ricerca di contrasto sul sensore stesso coprono un’area del 65% dell’inquadratura. L'elaborazione d'immagine è la stessa dell'a9. Il comparto video garantisce riprese in 4K HDR senza il pixel-binning. E' stato aggiunto il controllo touch del monitor (utilissimo per scegliere il punto di messa a fuoco, soprattutto durante i video).

E' ovvio che con una lente più lunga (del 24-70 precedente) avremo quel pochino in meno di luce sul sensore che è sempre lo stesso RS da 1 pollice (il sensore rs retroilluminato aiuta molto in condizioni di scarsa luminosità). Però se non ti serve uno zoom così esteso e tutte le altre migliorie puoi benissimo optare per la m5 (o per le precedenti) che restano comunque delle validissime scelte, oltre che di qualità anche money saver.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Giack95
Membro

Grazie per la risposta, purtroppo non ho ancora trovato un video confronto tra M5 e M6 in low light, sono interessato allo zoom della M6, quindi se la differenza di qualità in low light è sottile opterò per la M6

profile.country.IT.title
argesal
Esploratore

Io ho una M2, l'unico bisogno che sentivo era il mirino, acquistato di seconda mano adesso è perfetta.

profile.country.IT.title
argesal
Esploratore

Per i Video in poca luce io ho rinunciato per la scarsa ergonomia del pulsante e sopratutto perché pare che non sia possibile azionare la ripresa video con un telecomando.