annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSCHX400V problemi

Linda52
Nuovo

DSCHX400V problemi

Buonasera, sono nuova della community e approfitto dell'esperienza che sicuramente molti avranno, nel porvi un problema che ho recentemente riscontrato nella mia DSCHX400V. Da circa una settimana ogni tanto sul display lampeggia la scritta E:62:10, se la spengo e la riaccendo sparisce ma dopo alcune foto ricompare. Da ieri ho notato anche che nelle foto con cielo azzurro intenso gli angoli superiori delle foto risultano più scuri. Non capisco cosa sia successo visto che fino a poco tempo fa funzionava tutto benissimo. Vorrei precisare che non ho montato nessun filtro e neppure parasole e che la macchina non ha subito traumi di nessun tipo. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

poco convenzionale ma... (anche se non conosci il francese non è complicato, estrai completamente lo Zoo, togli la batteria, "picchietta" l'obiettivo, reinserisci la batteria):

Il Manuale in riferimento all'errore: S"i è verificato un malfunzionamento del prodotto. Inizializzare il prodotto, quindi riattivare l’alimentazione."

 



Manolo



Linda52
Nuovo

Grazie Manolo per la risposta. Ho provato a fare ciò che dice il video e ho scattato alcune foto....per ora non compare nessuna scritta, speriamo funzioni veramente. Invece per quanto riguarda gli angoli sup. della foto che risultano più scuri, il problema resta in particolare per quanto riguarda quello di sx. Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli "angoli bui" possono essere una conseguenza dell'ottica "spinta", a secona del fattore di Zoom l'ottica stessa può creare un velo, un'ombra. Prova a fotografare nuovamente un cielo con diverse moltiplicazioni, dal Grandangolo al Tele, poi confronta le immagini.

Eventualmente puoi anche provare un Reset, se la questione è comparsa e non siamo in presenza di un problema della fotocamera (qui in Assistenza) il tutto potrebbe rientrare.

Ma sono più per la prima ipotesi, o qualcosa di quel genere.

Manolo



Linda52
Nuovo

Grazie mille per i suggerimenti, ho provato e gli angoli più scuri a volte ci sono e a volte no.....mi sembra molto strano visto che prima questo problema non si è mai posto. Speriamo non sia un problema tecnico.....Proverò ancora a fare un po' di foto. Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vada per le altre prove :smileyhappy:, ma credo sia tutta una questione di luce.

Manolo



profile.country.US.title
sony.e.62.10
Collaboratore

Hi,

Sorry I don't speak your language, but this is a very well known problem with Sony camera's and the stabilisator. Read what happened to me and many other users at http://sony-e-62-10.atspace.cc. A temporary solution is available at https://www.youtube.com/watch?v=S53D3EfDVk0.

(Google translate (?) : Scusa se non parlo la tua lingua, ma questo è un problema molto noto con la fotocamera Sony e lo stabilizzatore. Leggi cosa mi è successo e molti altri utenti su http://sony-e-62-10.atspace.cc. Una soluzione temporanea è disponibile su https://www.youtube.com/watch?v=S53D3EfDVk0.)