annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-W830 Video violacei con sole e neve

angelo.bon
Nuovo

DSC-W830 Video violacei con sole e neve

Utilizzo da poco più di un anno una DSC-W830. Oltre alla lentezza di memorizzazione dell'immagine, che comporta dei tempi molto lunghi tra una foto e l'altra e per lo spegnimento della fotocamera, il problema maggiore è che, in presenza di neve e sole, i video risultano violacei, anche cambiando le varie opzioni di bilanciamento del bianco. Ho mandato la fotocamera in assistenza due volte, ma mi è sempre stata restituita con i medesimi problemi.

Alcuni esempi di video sono visibili qui:

https://photos.app.goo.gl/ZT4NjVo5kJYuWigh9

Chiedo se si tratti di un problema riscontrato da altri utilizzatori della DSC-W830, compreso quello della lentezza nell'elaborazione dell'immagine.

Grazie per la collaborazione.

Angelo

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Lentezza: che scheda di memoria usi? Potresti condividere marca, modello e formato?

 

Viola: ha tutta l'aria di essere causata dai riflessi sull'ottica. Su questo tipo di fotocamere purtroppo non esiste opzione per un paraluce, "ai miei tempi" mi arrangiavo facendo ombra con una mano :slight_smile:

Senza obbligarti ad una nuova settimana bianca, se riesci a ricreare le condizioni in cui le foto o video tendono al viola prova a fare ombra alla lente frontale con una mano, e vedi cosa succede.

Unico altro consiglio che si può dare in questi casi è di mantenere le lenti estremamente pulite: se una ditata o un granello di polvere quando l'ottica è in ombra sono praticamente ininfluenti, quando è colpito dalla luce diretta succedono queste cose brutte. Ovviamente se c'è polvere sugli elementi interni non ci fai niente, devi aver cura di tenere e usare la fotocamera in posti puliti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di certo una W830 oggigiorno può non soddisfare, sotto molti aspetti...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che altro, come te la sei procurata? Te l'hanno suggerita? Perché è una Fotocamera del 2014, ma senza addebitare a questo aspetto il fattore "violaceo".