annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX400V-deluso-

Luca78
Esploratore

DSC-HX400V-deluso-

Con gran dispiacere ho mandato in riparazione la fotocamera in oggetto,acquistata circa due mesi fa e utilizzata la prima volta dopo pochi gg dall'acquisto in un lungo viaggio molto lontano.(5000 foto)

Ai primi usi notturni notavo la gran difficolta di messa a fuoco ,"risolta" effettuando uno zoom ,ovviamente guadagnando in messa a fuoco ma perdendo in effetto mosso.

Solo al ritorno dal lungo viaggio notavo guardando le foto su schermo normale e non 3" che il 90% delle foto fatte anche in diurno con grandangolo erano sbagliate,tutte sfocate come se le avessi fatte dietro un vetro sporco. Ovviamente il 100%delle notturne in grandangolo sfocate(non mosse)

Solo facendo uno zoom anche di 1x la macchinetta metteva correttamente a fuoco.(a saperlo prima....)

Mi sembra un  difetto non da poco.Guardando anche  i forum su mercati esteri molta gente lamenta questo difetto.

Considerando che è una bridge top di gamma ,non ci siamo proprio.(arrivo da una reflex).

Inoltre la mancanza di disponibiltà RAW o TIFF ti manca quando vuoi effettuare della postproduzione e rilevi che nonostante i 20Mpx la foto risulta molto "elettronica",disturbata.In auto mode porta gli ISO molto alti anche in ottime condizioni di luce(quasi come vedesse sempre controluce),e sui dettagli dei soggetti fa un "contorno" elettronico spiacevole, quasi risultato di copia/incolla postprodotto.

Troppo lenta l'elaborazione delle foto sia in modalità Auto che Auto+.Tempo che la macchina elabora e salva la foto gli attimi si perdono.

La gestione batteria non mi fa impazzire,quando segnala metà batteria (originale della confezione),hai piu praticamente poche foto a disposizione prima dello spegnimento senza alcun avviso.in un attimo ti ritrovi la macchinetta spenta .

Lo zoom è spettacolare,lo stabilizzatore idem.Non perde un colpo anche a 50x.Risultati ottimi.

Il resto delle funzioni ottime,dal wifi al gps ai programmi interni di postproduzione,alle scene automatiche,al panorama mode.Tutte ottime funzioni degne di un moderno smartphone.

Ma ho acquistato una macchina fotografica con ottica Zeiss,che fa tutto bene tranne una normalissima foto con focale minima e senza zoom.

Sono molto deluso.Oltre a reflex avevo utilizzato altre bridge camera con risutati molto migliori.

Purtroppo non posso piu' permettermi di fare un viaggio cosi lungo per rifare le foot,ma mi tocca aspettare dall'eventuale riparazione la macchinetta fotografica.(fortunatamente avevo lo smartphone....)

Speriamo bene.

 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Centro di Assistenza sarà una responsabilità del marchio ma sul momento è responsabile solo delle proprie azioni quindi se danneggia qualcosa non è colpa del marchio, può capitare.

 

Il prodotto non lo difendo a prescindere ma perché lo conosco e il modello che ho avuto non mi ha creato questi problemi tutto qui.

profile.country.IT.title
Ivanostroppa
Esploratore

Tra le persone che hanno acquistato l'HX400V che conosco personalmente per ora non ne ho sentita una pienamente soddisfatta di questa fotocamera, peccato non averci parlato prima di comprarla altrimenti sarei migrato verso altri lidi. Comunque se Lei è in qualche modo in contatto diretto con Sony chieda se hanno qualche consiglio per riportare l'HX400V sulla retta via, per ora come ho detto nel precedente commento la migliore soluzione è stata quella di metterla sullo scaffale delle delusioni a prendere polvere in compagnia della videocamera Sony...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I miei contatti in Sony risponderebbero di rivolgersi all'Assistenza, che lo abbia già fatto o meno.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ivancons  hai già provato a ripristinare la macchina?

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00109362

profile.country.IT.title
ivancons
Esploratore

Purtroppo non ho nessun contatto, ma credo servirebbe a poco averne, 
come ho già descritt,  la mia  precedente esperienza con il centro
assistenza, nel caso delle macchie nelle foto dovutute allop sporco
interno, non  è stato del tutto soddisfacente.

Credo non mi resti che metterla anchio sullo scaffale dopo solo 3 anni.
profile.country.IT.title
Ivanostroppa
Esploratore

Sono ormai passati piu di due anni dall'acquisto della HX400V e ancora nessuno mi ha saputo o voluto rispondere sul perché della lentezza a memorizzare le immagini di questa fotocamera, tutti danno la colpa alle schede di memoria, poi provano con le loro velocissime schede e il risultato non cambia... Nemmeno la casa madre mi ha saputo rispondere... Un tecnico Sony dalla Germania si è sbilanciato dicendomi in perfetto Italiano " Se questa macchina fà così probabilmente è perchè lo deve fare "... SERIETA'  SONY ???

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Questa discussione è diventato il muro del pianto, non riesco a trovare una problematica posta, affrontata e risolta decentemente.

Non mi aspetterei che Mr.Sony legga questi lamenti poco costruttivi e decida di fare qualcosa per salvare il mondo.

 

Venire qui solo per dire schifo/delusione/dabuttare fa' come il nonno alla nonna..

Se c'è qualche problematica da affrontare più razionalmente in discussioni dedicate ben volentieri.

profile.country.IT.title
giosito
Esploratore

Da quando l'ho comprata (2 anni circa) aggiungendo pure alcuni accessori (batterie aggiuntive ed altro) la tengo praticamente nella borsa senza mai averla utilizzata.
Il mio investimento peggiore. 20M pixel a 4:3 e 15M a 16:9.
E non mi è costata poco (più di 450 euro).  Per le foto, tra lo scatto e il tornare riutilizzabile dopo lo scatto, ci passa "una vita".

 

profile.country.US.title
sony.e.62.10
Collaboratore

http://sony-e-62-10.atspace.cc/ SONY Cameras / Error message E:62:10 / Stabilizer operation This video demonstrates the recurring problem E:62:10 that appears on SONY cameras HX300-HX400-HX400V, and a temporary fix to the problem. En Français : https://www.youtube.com/watch?v=MdpId6ezjAQ In het ...
http://sony-e-62-10.atspace.cc/ SONY Cameras / Error message E:62:10 / Stabilizer operation This website demonstrates the recurring problem E:62:10 that appears on SONY cameras, and a temporary fix to the problem. The URL has been changed
profile.country.IT.title
Ivanostroppa
Esploratore

*Vedo con piacere che non sono il solo a lamentarmi di questo prodotto,
quando un'azienda fa finta di niente e non si preoccupa dei problemi
arrecati ai suoi clienti è giusto che si crei una catena di lamentele
pubbliche,
se Sony non risponde dei suoi errori allora si sappia della qualità e
della considerazione
che ha verso la sua clientela in modo che altri non ci caschino a
comprare suoi prodotti.

Ivano Stroppa.
*