annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX400V-deluso-

Luca78
Esploratore

DSC-HX400V-deluso-

Con gran dispiacere ho mandato in riparazione la fotocamera in oggetto,acquistata circa due mesi fa e utilizzata la prima volta dopo pochi gg dall'acquisto in un lungo viaggio molto lontano.(5000 foto)

Ai primi usi notturni notavo la gran difficolta di messa a fuoco ,"risolta" effettuando uno zoom ,ovviamente guadagnando in messa a fuoco ma perdendo in effetto mosso.

Solo al ritorno dal lungo viaggio notavo guardando le foto su schermo normale e non 3" che il 90% delle foto fatte anche in diurno con grandangolo erano sbagliate,tutte sfocate come se le avessi fatte dietro un vetro sporco. Ovviamente il 100%delle notturne in grandangolo sfocate(non mosse)

Solo facendo uno zoom anche di 1x la macchinetta metteva correttamente a fuoco.(a saperlo prima....)

Mi sembra un  difetto non da poco.Guardando anche  i forum su mercati esteri molta gente lamenta questo difetto.

Considerando che è una bridge top di gamma ,non ci siamo proprio.(arrivo da una reflex).

Inoltre la mancanza di disponibiltà RAW o TIFF ti manca quando vuoi effettuare della postproduzione e rilevi che nonostante i 20Mpx la foto risulta molto "elettronica",disturbata.In auto mode porta gli ISO molto alti anche in ottime condizioni di luce(quasi come vedesse sempre controluce),e sui dettagli dei soggetti fa un "contorno" elettronico spiacevole, quasi risultato di copia/incolla postprodotto.

Troppo lenta l'elaborazione delle foto sia in modalità Auto che Auto+.Tempo che la macchina elabora e salva la foto gli attimi si perdono.

La gestione batteria non mi fa impazzire,quando segnala metà batteria (originale della confezione),hai piu praticamente poche foto a disposizione prima dello spegnimento senza alcun avviso.in un attimo ti ritrovi la macchinetta spenta .

Lo zoom è spettacolare,lo stabilizzatore idem.Non perde un colpo anche a 50x.Risultati ottimi.

Il resto delle funzioni ottime,dal wifi al gps ai programmi interni di postproduzione,alle scene automatiche,al panorama mode.Tutte ottime funzioni degne di un moderno smartphone.

Ma ho acquistato una macchina fotografica con ottica Zeiss,che fa tutto bene tranne una normalissima foto con focale minima e senza zoom.

Sono molto deluso.Oltre a reflex avevo utilizzato altre bridge camera con risutati molto migliori.

Purtroppo non posso piu' permettermi di fare un viaggio cosi lungo per rifare le foot,ma mi tocca aspettare dall'eventuale riparazione la macchinetta fotografica.(fortunatamente avevo lo smartphone....)

Speriamo bene.

 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

sono dispiaciuto di questo, purtroppo come ho già scrittoin questa discussione la stessa camera "in famiglia" non crea i "problemi" di cui scrivi (o non li abbiamo notati?), forse anche per la questione riguardante la comparsa della macchia sarebbe il caso che contattassi un'assistenza...

Manolo



profile.country.IT.title
giosito
Esploratore

Non solo deluso, ma arrabbiato... anche se con moderazione...

 

Ho comprato questa macchina perché aveva 20 Mega pixel dichiarati e fa video a 1080 Hd 50 fps.
Bene...
i 20 Mega pixel sono disponibili solo se fai foto o video in formato 4:3
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ancora lo usa
Se usi la macchina a 16:9 diventano 15 Mega pixel come a dire ti abbiamo fregato
perché siamo riusciti a venderti un prodotto con una risoluzione obsoleta ad un prezzo con il quale
ci compri altre marche a 20 Mega Pixel

 

La sony .. da me sempre amata .. mi ha deluso.

Grazie per la fregatura.

G.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@giosito guarda che tutte le macchine fotografiche per quanto ne so funzionano così. La massima densità si ha per il formato fotografico 4:3  mentre il 16:9 è destinato principalmente alla visione su TV e non è nativo nei sensori

profile.country.IT.title
Ivanostroppa
Esploratore

Possiedo la stessa macchina da un anno e mezzo, sono abbastanza soddisfatto delle immagini ma per quanto riguarda la memorizzazione delle immagini è una delusione totale. Non è assolutamente accettabile che una fotocamera di qualsiasi livello impieghi secondi per memorizzare uno scatto, tra uno scatto e l'altro 2 / 3 secondi, se fai una sequenza i secondi salgono a 12 /14. Possiedo 14 apparecchi fotografici di varie marche e di vari livelli, non voglio voler paragonare la HX400V a modelli professionali, ma che almeno si avvicini a macchine "tascabili" vecchie di 10 anni quello magari si, purtroppo questa sony non regge il paragone. Attualmente giace su uno scaffale a prendere polvere. Trenta anni fà avevo acquistato una videocamera Sony, avendo avuto un problema mi ero recato all'assistenza, dopo alcuni giorni ho ritirato la videocamera in condizioni peggiori di quando l'avevo portata a riparare, mai più usata quella videocamera e presa decisione che non avrei mai più comprato Sony, un anno e mezzo fa mi sono lasciato nuovamente invogliare in quanto pensavo che dopo 30 anni qualcosa fosse cambiato, Videocamera e HX400V sono sullo stesso scaffale delle delusioni, questa volta però ho la certezza che rimarranno solo loro due, non si aggiungerà più un prodotto Sony a fargli compagnia. Mi promuoverò invece a sconsigliare chiunque nelle mie conoscenze ad acquistare un prodotto di questo marchio. Ivano ******************

 

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Dati rimossi per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta e a tutela della privacy.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ivano mi dispiace ma che ad un prodotto serva assistenza può capitare e se torna malconcio te la devi fare con il Centro di Assistenza e non con il marchio.

Per la HX400V, l'ho "avuta" e non ho notato questa lentezza, che sia una questione di memorie utilizzate? Sai oggi su tende a comprare di tutto ma meno a verificare le specifiche tecniche e sono alla base di mille problemi.

profile.country.IT.title
ivancons
Esploratore

 Altro che ripensarci, La mia DSC HXV400V presenta l'errore E:62:10è
diventato impossibile usare la macchina con lo zoom,

avevo preso una Sony anche per la garanzia di qualità che il Nome
presentava , ma questo acquisto è stato una vera DELUSIONE, dopo averla
portata in assistenza per macchie nelle foto dovute (sembra) a sporco
all'interno delle Camera o all'interno delle Lenti, ora questo disastro
dell' errore 62:10, che da quanto vedo è piuttosto comune in alcune Sony.

Ma che fine ha fatto la mitica qualità delle Sony. peccato. ci pensero 3
volte prima di riprendere una Sony.

Super Deluso
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh cosa vuoi, ci sarà anche qualche prodotto sfortunato.

profile.country.US.title
sony.e.62.10
Collaboratore


@ivancons  ha scritto:

Altro che ripensarci, La mia DSC HXV400V presenta l'errore E:62:10è diventato impossibile usare la macchina con lo zoom, avevo preso una Sony anche per la garanzia di qualità che il Nome presentava , ma questo acquisto è stato una vera DELUSIONE, dopo averla portata in assistenza per macchie nelle foto dovute (sembra) a sporco all'interno delle Camera o all'interno delle Lenti, ora questo disastro dell' errore 62:10, che da quanto vedo è piuttosto comune in alcune Sony. Ma che fine ha fatto la mitica qualità delle Sony. peccato. ci pensero 3 volte prima di riprendere una Sony. Super Deluso


@Marino.Manolo  ha scritto:

Eh cosa vuoi, ci sarà anche qualche prodotto sfortunato.

Buongiorno,

Siamo spiacenti, l'errore E:62:10 non è una questione di fortuna.
Si verifica nel 70-90% dei casi. E provato.
Ci sono più di 500 forum Internet che ne parlano.
Leggi http://sony-e-62-10.atspace.cc/ !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rientrato in quella percentuale positiva allora.

profile.country.IT.title
Ivanostroppa
Esploratore

Mi dispiace contraddire ma un Marchio è direttamente responsabile dei propri centri assistenza. Il centro assistenza fa quello che il marchio gli permette di fare, è il biglietto da visita dell'azienda sul territorio, se non funziona va cambiato perchè è la prima immagine dell'interesse o del disinteresse che l'azienda ha per i propri clienti.

Per quanto riguarda invece la scheda utilizzata sulla HX400V è una SD Sony 32 GB a 300MB/s, non certo una scheda economica, mi creda, il problema non sono le memorie, il problema è il volere spacciare per ottimo in virtù del marchio un prodotto nettamente al di sotto della mediocrità...