annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX400V Chiarimenti sulla funzione P della camera e sugg. x Macroo

profile.country.IT.title
pinosan60
Membro

DSC-HX400V Chiarimenti sulla funzione P della camera e sugg. x Macroo

Salve a tutti, sono appena tornato dal mio viaggio in Vietnam, dove ho messo alla prova

la mia Dsc-HX400V.

  Sono pienamente soddisfatto della qualità delle foto!

 

Volevo solo chiedere ai più esperti, alcuni chiarimenti:

 

E normale che utilizzando l'impostazione P, la macchina scatta una foto che poi la macchina elabora, restituendo la stessa foto con colori differenti?

e disattivabile questa funzione?, perchè in più occasioni(ad esempio avevo la necessità di scattare più foto in sequenza), dovevo attendere la fine dell'elaborazione delle immagini.

 come impostare la macchima per fare delle foto Macro?

ed in ultimo come impostare la macchina per effettuare foto a raffica (per fotografare ad esempio il volo di un uccello). grazie

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
pinosan60
Membro

Nessuno che mi sappia dare una risposta?

tapatiofoto
Esploratore

Ciao,

probabilmente se esegue un'elaborazione questa è stata impostata manualmente. Metti la fotocamera su P , poi premi il pulsante FN ( quello vicino al pulsante di scatto) e assicurati che non sia impostato EFFETTO IMMAGINE (la penultima icona inbasso a destra, quella con tavolozza e pennello).

Per selezionarla usa il pulsante di navigazione (quello tondo) e poi il pulsantino centrale. Imposta la funzione su OFF.

Per gli scatti a raffica basta premere il pulsante di navigazione sul lato sinistro , sul monitor ti apparirà una colonna di opzioni, seleziona la seconda dall'alto ( quella che raffigura dei rettangoli sovrapposti) , poi premi il pulsantino centrale.

Un consiglio per gli scatti a raffica: ricorda che questa fotocamera ha un numero limitati di scatti durante la raffica ed ha i suoi tempi di elaborazione, fai piccole raffiche oppure falle solo quando credi sia il momento migliore.

 

Non esiste una modalità MACRO, la fotocamera riconosce che stai facendo una macro semplicemente mostrando un fiore sul monitor. Ricorda che più utilizzi lo zoom e piu si allontana il punto di messa a fuoco minima.

 

Ti consiglio di prenderti del tempo e leggere il manuale di istruzioni, quel mattone da 180 pagine.

Sono un fotografo professionista ma l'ho fatto anche io e ti assicuro che ti permette di scoprire un sacco di cose.

Ciao

Ro

 

profile.country.IT.title
pinosan60
Membro

grazie per la risposta.

 

ho premuto il tasto FN, ma la tavolozza risulta nella posizione OFF

ho fatto una foto di prova, ma fa sempre la stessa cosa, sul display si vede chiaramente che la foto subisce

delle nìmodifiche(nel colore), mentre viene salvata!

 

Purtroppo il manuale l'ho lasciato(senza volerlo),in albergo durante il mio viaggio in Vietnam, ora l'ho scaricato dal sito della Sony. Spero di capirne un po di più!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, dubito che in questa Community, formata da soli utenti, qualcuno possa fornirti l'informazione che cerchi.

Ad ogni modo: http://presscentre.sony.it/pressreleases/nuove-fotocamere-compatte-sony-viaggiare-leggeri-con-presta...

Compagne di viaggio ideali, le nuove fotocamere compatte Cyber-shot™ HX90/V e WX500 saranno disponibili a partire da giugno.

Manolo