annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX20V

profile.country.it_IT.title
jpmalagrino
Visitatore

DSC-HX20V

Buongiorno, una settimana fa, ho acquistato la fotocamera Sony DSC-HX20V,oggi ho visto che hanno pubblicato il nuevo modello DSC-HX50V, con prestazioni nettamente superiori.

Vabbè cosi è il mercato e non ci posso far nulla, ma si avessi saputo prima avrei comprato la nuova HX50.

Comunque prima di comprare la telecamere mi avevo accertato che fosse "made in Japan" poi quando l'ho comprata era "made in china".

Qualcuno sa spiegare perchè lo stesso prodotto a due fabbricazione diverse?


Cordiali Saluti




Messaggio modificato da -Roby-

Firma rimossa per tutela della privacy

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La DSC-HX20V non dovrebbe avere avuto due produzioni differenti, come hai accertato il paese "d'origine"?

profile.country.it_IT.title
jpmalagrino
Visitatore

Buongiorno Marino,

Quando sono andato al Comet di Padova, sotto c'era scritto Made in Japan.

Quella che mi è arrivata comprata presso Amazon c'è scritto Made in China.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto è ovvio che abbiano utilizzato due fabbriche differenti, tramite Amazon sarà stata pagata meno ma evidentemente il paese dal quale proviene avrà ricevuto una partita di dispositivi Made in China.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non per dubitare della tua memoria ma le HX20 vengono prodotte tutte nello

stesso stabilimento ... :wink:


hx20.PNG

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Guarda "cortocircuito", che sembrerebbe essere la prassi per molti prodotti di "elettronica" e non solo.

Una prima e/o una parte della produzione (forse per il mercato interno o altro) è targata (almeno, perché non si sa dov'è veramente prodotta) "Made in Japan" e poi "Made in China" o altri paesi.


Qui una stessa discussione per la DSC-HX10V (dove asseriscono, di aver restituito per avere una DSC-HX20V che sicuramente viene prodotta in Giappone) "...At the same time we offered to buy a SONY DSC-HX20V camera because we knew that this model is produced in JAPAN..."
http://www.dpreview.com/forums/thread/3241615


Comunque, per me, questo non vuol dire minor qualità. La qualità dipende dai controlli esercitati dall'azienda che "commissiona" la produzione (in questo caso la Sony).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La DSC-HX10V era la versione "economica" della DSC-HX20V, plausibile una produzione cinese, per la DSC-HX20V potremmo anche parlare dello tzunami del 2011, la produzione potrebbe essere stata spostata in Cina a causa dei problemi interni.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, comunque tutti i prodotti di elettronica sono ''Made in China'' ma questo non vuol dire che essi siano più scarsi dato che può trattarsi solo di diverse ''fasi di produzione'' del prodotto, ad esempio in Cina potrebbero solo assemblare i componenti della macchina fotografica che sono costruiti in Giappone, comunque, anche se la macchina venisse prodotta interamente negli stabilimenti cinesi ciò avviene sottostando alla specifiche di qualità della casa madre :wink:


Simone
asaluto
Nuovo

Ho comprato nel 2004 una Cybershot 5.0 megapixel "Made in Japan". Compatta straordinaria, l' ho usata per quasi dieci anni senza nessun problema, portandola in moto, bicicletta, cavallo.... Nel 2013 ho preso la DSC-HX20V "Made in China" (e le fanno tutte li'). Prodotto assai scadente!!! Dopo due anni e avendola usata poco ho già dei problemi. Il motorino comincia a fare rumori strani, lo zoom risponde male.... Che dire! Che il "Made in China" FA SCHIFO!"

Il problema è che il "Made in Japan" non si trova più, nè Sony, nè Nikon, nè Canon  (forse solo a livelli professionali). Anzi se qualcuno mi sa indicare dei prodotti fotografici fatti in Giappone (e NON assemblati in Cina) lo ringrazio infinitamente.

 

Alessandro Saluto