annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come resettare la macchina Fotografica

peppino57
Nuovo

Come resettare la macchina Fotografica

Posseggo da circa 5 anni una macchina fotografica “Sony/Cyber-shot-DSC-H400”, con la quale mi trovo molto bene nel suo utilizzo .

Da qualche giorno la stessa, pur accendendosi, mostra sul Display un messaggio di “Errore” con una schermata più piccola rossa con all’interno delle scritte in “inglese” lampeggianti “Read C/coldatabin Failed Reupdate FW”.

A seguito di ciò non posso effettuare alcun “reset” in quanto tutti i comandi sono bloccati, e utilizzare la porta “USB” .

Contattato un fotografo, lo stesso mi ha riferito che molto probabilmente, per causa “qualche virus informatico” ho errore nell’inserimento della scheda, qualche file del “Software o Drive” utilizzato dalla macchina è stato cancellato causando il blocco della stessa .

Vorrei sapere come poter effettuare eventualmente il reset della macchina riportandola alle impostazioni di fabbrica .

Se è possibile potreste indicarmi il metodo per poterla resettare .

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La rete ci consiglia di provare ad effettuare un "soft reset": https://community.sony.fi/t5/cyber-shot-compact-cameras/dsc-h400-camera/td-p/2158885

 - togli la batteria

 - porta l'interruttore della fotocamera su ON

 - lascia così la fotocamera per 24h

 - riporta la fotocamera su OFF

 - reinserisci la batteria

 - incrocia le dita

 - accendi la fotocamera