annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cerco utenti di fotocamera dsc H 400

coccinella50
Nuovo

Cerco utenti di fotocamera dsc H 400

Aiuto! Chi ha in uso fotocamera Dsc h 400 bridge mipuò dare consiglipratici ???? nonostant eil manuale scaricato, non trovo spiegazionichiare, si rivolge a chi sa già fotografare bene, io usavo solo le compatte e avevo belle foto...mi aiutate? Anche i tecnici Sony mi possono aiutare? Grazie giovanna m

Tag (1)
1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, sempre io, ti ho risposto in un'altra discussione sull'argomento,

onestamente non sapevo se farlo ancora o meno ma già in passato non hai ottenuto nulla in riferimento alla tua videocamera (spero tu abbia risolto) e non mi sembrava giusto.

Non sapevo se risponderti perché in realtà cerchi qualcuno che ti spieghi la fotografia e non l'uso della fotocamera, non che quest'ultima parte sia per tutti di immediata comprensione ma è di sicuro meno complesso che scambiarsi delle risposte in una Community ed imparare da esse a fare foto.

Come ti ho già scritto evidentemente le due camere che utilizzavi e utilizzi hanno caratteristiche tecniche differenti e quindi anche il loro "comportamento" lo è, mettendoti nella condizione di dover avere maggiori informazioni su come effettuare scatti in condizioni di luce avverse, hai parlato di questa necessità.

Quello che ti suggerisco è di affidarti a qualcuno, professionista (corso di fotografia) o meno, purtroppo le foto vengono bene comunque (l'occhio spesso è tutto) ma in tantissime occasioni occorre sapere come scattarle e questo non si riesce a spiegare appieno se non con del tempo e di persona (certo qualcosa è possibile impararlo comunque anche online, ma in ogni caso serve poi pratica per riuscire nelle situazioni che ti si presenteranno), qui si potrebbe parlare di come scattare in questa o quella condizione ma non è la stessa cosa.

Sarebbe come voler imparare a quidare un'auto dal suo libretto di istruzioni (non si prefigge quello) o dal meccanico (nemmeno lui), anche se ovviamente sia chi ha creato il libretto che il meccanico saranno ottimi "piloti".

In realtà in rete esistono decine ed oltre di siti che offrono informazioni in merito, cerca "Corso di fotografia online" tramite Google, poi se qualcosa non fosse chiaro o avessi alcune domande "noi" siamo qui, penso :smileyquestion:.

In Community puoi leggere tra i Tutorial & FAQs Fotocamere e Videocamere:

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-fotocamere-videocamere/bg-p/ca_it_7 

Ti segnalo inoltre alcuni volumi gratuiti in formato digitale sul sito MediaWorld (Scuola di fotografia volume 1, 2, 3, 4): 

http://www.net-ebook.it/ricerca.aspx?t=a&q=Media

Manolo