annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto RX 100 M3

RISOLTO
nicche1979
Esploratore

Acquisto RX 100 M3

Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di una RX100 M3 o M4.
Vi volevo chiedere come funziona la garanzia e le varie versioni.
Trovo infatti (cercando on line) diversi prezzi e diversi codici apparentemente per la stessa versione.
Che differenza c'è fra la versione con garanzia europea e quella con garanzia italiana?
come posso fare per riconoscerle (dal numero seriale, dal codice del modello??)

inoltre volevo sapere se ci sono differenze significative riguardo il wifi e gli aggiornamenti firmware fra la M3 e la M4. Mi spiego meglio. Una caratteristica che a me interesserebbe molto, sarebbe il poter geolocalizzare le foto tramite il gps dello smartphone.

Esiste una differenza in merito a questo argomento fra le due versioni, oppure è plausibile che con un futuro aggiornamento di firmware sia possibile solamente con la versione 4 e non con la versione 3?

grazie a tutti,
nico

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

parti da un presupposto, il prezzo online è solitamente senza IVA (sito sony.it escluso), questo anche in presenza di voci come IVA compresa. Al dispositivo inviato da un paese estero, anche della Comunità Europena, non viene applicata l'IVA del paese stesso quindi chi lo riceve sarebbe tenuto a versarla successivamente. Questo è praticamente la "normalità".

Detto questo, acquistando una versione "non italiana" potresti avere ad esempio un problema con la lingua, proprio l'italiano potrebbe non essere tra le lingue selezionabili.

La questione della garanzia europea/italiana secondo ePrice:

http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html

 

I codici per l'Italia di DSC-RX100M3 e DSC-RX100M4: DSCRX100M3.CE3, DSCRX100M4.CE3

 

Per poi Geotaggare le foto potrai trasferirle nello smartphone tramite un'App da installare nella fotocamera, QUESTA, compatibile sia con RX100M4, per M3 dovrebbe essere sufficiente la sola PlayMemories Mobile.

Dubito che aggiornamenti futuri possano inibire tale possibilità.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

parti da un presupposto, il prezzo online è solitamente senza IVA (sito sony.it escluso), questo anche in presenza di voci come IVA compresa. Al dispositivo inviato da un paese estero, anche della Comunità Europena, non viene applicata l'IVA del paese stesso quindi chi lo riceve sarebbe tenuto a versarla successivamente. Questo è praticamente la "normalità".

Detto questo, acquistando una versione "non italiana" potresti avere ad esempio un problema con la lingua, proprio l'italiano potrebbe non essere tra le lingue selezionabili.

La questione della garanzia europea/italiana secondo ePrice:

http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html

 

I codici per l'Italia di DSC-RX100M3 e DSC-RX100M4: DSCRX100M3.CE3, DSCRX100M4.CE3

 

Per poi Geotaggare le foto potrai trasferirle nello smartphone tramite un'App da installare nella fotocamera, QUESTA, compatibile sia con RX100M4, per M3 dovrebbe essere sufficiente la sola PlayMemories Mobile.

Dubito che aggiornamenti futuri possano inibire tale possibilità.

Manolo



nicche1979
Esploratore

Buongiorno, prima di tutto grazie di cuore delle informazioni, adesso ne so qualcosa in più... :slight_smile:

 

Se ho ben capito, anche leggendo le differenze di garanzia su E price, non dovrebbe esserci nessun tipo di "svantaggio" nel caso di Sony, anche se dovesse avere gatanzia Europa.

l'unica cosa da verificare con certezza è che la macchina abbia anche la possibilità di settare i menù in italiano.

 

Nel mio caso, il venditore (che spedisce da Roma), asserisce che la garanzia è Italia e che la macchina è la versione italiana, quindi spero di non aver problemi, era solo uno scrupolo nel caso quando mi arriva a casa non fosse effettivamente così ma fosse nella versione Europa.

 

Tornando poi sull'altro punto, quello della geolocalizzazione, mi sono letto le informazioni che sono riportate sul sito dell'applicazione.

 

Quello che non mi è chiaro però e come funziona pa geolocalizzazione vera e propria, nel senso che, se io giro per la città e scatto 100 foto magari nell'arco di qualche chilometro, quando spengo la macchina se ho capito, vengono inviate le foto allo smartphone o al tablet abbinato in precedenza alla macchina.

A questo punto, cosa succede, lo smartphone geolocalizza tutte e 100 le foto nel punto in cui mi trovo quando spengo la macchina ed avviene il trasferimento oppure funziona i un altro modo?

 

grazie,

Nico

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno,

ho avuto il dubbio ma pensavo che lato smartphone avessi già informazioni, dovrai utilizzare un'App come questa (che non ho testato personalmente):

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tappytaps.android.geotagphotospro2&hl=en

Manolo



nicche1979
Esploratore

Grazie, ho visto l'App... anche se io ho Ios e quindi quella non è compatibile, ma ho controllato e ci sono anche diverse applicazioni per Ios.

 

in teoria, come lavorano queste applicazioni, geotaggano automaticamente le foto una volta importate nella libreria, oppure vanno modificate manualmente una per una ed inserire il luogo dove sono state scattate?

 

C'è per caso qualcuno che utilizza una di queste applicazioni su IiPhone o iPad e sa dirmi come funziona?

 

grazie,

Nico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si scusami, ho dato per scontato Android.

Per le altre info attendiamo ma ho qualche dubbio sulla prtecipazione di altri alla discussione, altri che abbiano utilizzato oppure utilizzino una combinazione simile.

Manolo



nicche1979
Esploratore

Grazie comunque per l'aiuto.

 

il poter geotaggare le foto non è un fattore che mi farà decidere o meno se acquistare la fotocamera, sicuramente l'acquisterò comunque.

 

Era solamente una cosa carina, che altre maccine molto meno blasonate fanno e che sarebbe stato simpatico poter fare anche con questa.

 

Se qualcun altro  ha delle informazioni in merito, attendiamo commenti, altrimenti sperimenterò io di persona quando avrò la macchina e poi ci farò sapere.

 

Grazie,

Nico

nicche1979
Esploratore

Buongiorno, in questi giorni mi è arrivata la fotocamera, nulla da dire... tutto perfetto. Ho un dubbio sulla garanzia però. Il venditore (che è un negozio fisico a Roma presente da decenni, che vende anche on line) mi ha detto e ribadito che la macchina è la versione Italia, con la garanzia Italiana, in più con aggiunta estensione di ulteriori 2 anni (quest'ultima deve ancora arrivarmi). Effettivamente, guardando la scatola, sembra la versione Italia, infatti sono presenti tutti i documenti anche in lingua Italiana e sulla scatola è riportata la scritta RX100 M3 CE3. Il dubbio però mi è venuto avendo trovato dentro la scatola, insieme agli altri fogli, un pieghevole dove ci sono informazioni sulla garanzia, e qui invece parla di Europa. Secondo voi come si spiega questa cosa della garanzia? Grazie, Nico
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovvio che si parli di Europa, se necessiti di un intervento e ti trovi in un paese estero devi poter godere comunque della garanzia.

http://download.sony-europe.com/pub/warranty/cav_garanzia_it.pdf

Manolo



nicche1979
Esploratore

Grazie, ho letto il documento, che però io non trovo nella scatola della macchina da me acquistata. L'unico documento che trovo, che fa riferimento alla garanzia, è un opuscolo A4, piegato in quattro parti, dal titolo "European Guarantee information document". Posso comunque stare tranquillo oppure sono stato raggirato dal venditore? Grazie, Nico