annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PESSIMA ED INFINITA ASSISTENZA

ThomasTFasciana
Esploratore

PESSIMA ED INFINITA ASSISTENZA

Sti scrivendo qui prima di rivolgermi al mio avvocato, e di conseguenza alla federconsumatori.

E premetto che dopo questa avventura, e 4000€ di spesa, non comprerò MAI PIù SONY.

Ho acquistato in blocco una 6300 ed un a7sM2, pagato per entrambe 170€ di estensione di garanzia... 

Per un problema al sensore ho dovuto mandare la 6300 in assistenza (Mi raccomando solo Sony, che sennò la garanzia se ne va a quel paese...).

è UN MESE E 5 GIORNI che la mia macchinetta è fuori. PER CAMBIARE UNO STRAMALEDETTO SENSORE.

HO PERSO DECINE DI LAVORI che avevo posticipato a 25 giorni dal giorno in cui la portai in assistenza, augurandomi che mi sarebbe arrivata prima, ed oggi scopro che ancora non ci hanno messo le mani e che lunedì o martedì mi faranno sapere.

UNA COSA SCANDALOSA ed inaccettabile per un marchio così importante, a cui gente come me si AFFIDA, ma che dopo questa esperienza, mi vedrà col binocolo anche dare un solo euro, se non all'avvocato che in qualche modo cercherà di farmi riavere indietro tutti i soldi che ho perso in questo mese.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giro il tuo post al Customer Care, con la speranza che questo contatto possa servire nel rimediare alla situazione.

Purtroppo i problemi avuti da Sony con il terremoto di aprile che ha colpito anche la fabbrica che sorge a Kyushu Island, nella prefettura di Kumamoto, può essere, ancora oggi, la causa di questi ritardi.

Mi spiace per ciò che si è venuto a creare.

 

http://www.fotografidigitali.it/news/terremoto-di-kumamoto-gli-effetti-sulla-produzione-di-sensori-s...

"È di pochissimi giorni fa la nota di Ricoh-Pentax che informa i propri clienti dei possibili ritardi nelle consegne dei propri prodotti, segnale che la situazione non è ancora del tutto tornata alla normalità. Alcune fonti segnalano che le nuove compatte premium con sensore da 1 pollice Nikon DL, già ritardate nel loro arrivo a giugno, non giungeranno sugli scaffali prima di settembre ottobre, che la stessa Sony A6300 potrebbe avere problemi di approvvigionamento e che anche Olympus E-PL8 non sarà disponibile prima della fine dell'estate."

Manolo



SonyA6300
Nuovo

Buongiorno. Capita anche a me di riscontrare una macchia quasi tonda, scura, che si presenta come un area sottoesposta, a 2/3 del fotogramma. Appare in video quanto in foto e rimane al cambio dell'obbiettivo.

La camera (A6300) ha meno di 2 mesi di vita e forse 100 scatti. Potrei ricevere info su come comportarmi per ottenere correttamente assistenza a Milano città? Devo mandare la macchina in assistenza per ottenere velocemente il ripristino dello strumento o la sua sostituzione.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @SonyA6300,

purtroppo questa è una Community di soli utenti, ciò che posso fare è allegarti un link tramite il quale potrai cercare il Centro Asistenza Autorizzato più vicino:

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo