annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visualizzatore file raw sony per windows 7

profile.country.IT.title
Su_player
Esploratore

visualizzatore file raw sony per windows 7

Buongiorno ,

ho appena acquistato una sony A7M3  ma non trovo un lettore immagini arw che funzioni su un portatile con sistema operativo windows 7 a 64 bit , vabbè che è un sistema operativo un pò datato..ma mi sembra allucinante che non esista un software in grado di leggere i raw sony. Vi prego aiutatemi .

grazie mille 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È stato aggiornato anche il pacchetto di "Codec della Fotocamera Microsoft", ora minimo per Win 8.1...
Se il software lo trovi ed è datato è facile che non supporti la Fotocamera altrimenti è stato aggiornato e non è disponibile per Sistemi Operativi precedenti a Windows 10...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao @Su_player 

Rifiutando l'aggiornamento gratuito da W7 a W10 hai scelto di condannare il tuo computer all'obsolescenza (e magari mantenere la compatibilità con software vecchissimo... in ufficio l'abbiamo fatto scientemente con alcune postazioni).

Di software di postproduzione che aprono i RAW della A7iii ce ne sono, anche gratuiti.

Senza andare sugli opensource (che magari ti girerebbero ma sono un po' ostici e non completamente soddisfacenti) potresti tentare di trovare nei meandri della rete una vecchia versione di Imaging Edge Desktop per esempio dalla memoria dell'internet

https://web.archive.org/web/20190428143911/https://imagingedge.sony.net/en/ie-desktop.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che all'Installazione non scarichi poi automaticamente quanto necessario per l'ultima Versione... 🤔
profile.country.IT.title
Su_player
Esploratore

Grazie mille Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non ho fatto nulla... Tutta colpa, ops, merito di @danardi78... 🤗

profile.country.IT.title
Su_player
Esploratore

Grazie mille Danardi78,

è proprio quello che temevo ma windows 10 proprio non mi và giù.  Credo di aver già scaticato il software che mi consigli ma quando ingrandisco i file arw, l'immagine risulta pixelata mentre dal jpg aperto con Windows è chiaro che non è così ..grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Su_player
Esploratore

Marino.Manolo 

grazie non era questo il software che avevo scaricato . ora ho scaricato la versione  2.0.6 ma continuo ad aver problemi con i file arw , non appena ingrandisco l'immagine compare un forte rumore che non è presente sulla jpg aperta sul visualizzatore immagini di windows. ho visto che release 2.0.2,che in teoria dovrebbe essere precedente, pare abbiano risolto dei bug che questa sia specifica per la mia macchina ma non trovo sulla pagina il tasto download ne lo trovo da altre parti .grazie mille 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma guarda che io ti stavo solo suggerendo di provare il Software al link, con " questo?" non intendevo chiederti se fosse quello di cui parlavi...