annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Valutazione sostituzione corpo macchina attacco sony A

profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

Valutazione sostituzione corpo macchina attacco sony A

Buongiorno;
Possiedo una sony alpha a68, ho anche diversi obiettivi adatti a questa fotocamera tra cui il sal 70400 il sal 1680 e un sigma 50 mm. f1,4.
Vorrei continuare ad usarli acquistando una macchina ovviamente di seconda mano come la alpha 99II; faccio buona cosa ?
Converrebbe invece passare a corpi sony con attacco E e utilizzare un adattatore ?
Mi piacerebbe avere una messa a fuoco con soggetti in movimento decisamente migliore della a 68

Grazie per eventuali consigli,
Roberto.

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sarebbe da valutare il costo del cambio della baionetta come opzione preferenziale. Ai prezzi che giravano un po' di anni fa (2-300€) e le complicazioni (richiesta documentazione d'acquisto) potrebbe sovrapporsi al valore dell'ottica oggi, ma anche avrebbe el prestazioni migliori e sperare in un po' di rivendibilità.

Forse potrebbe convenire metterla in vendita (con calma e pazienza perché gente che nel 2023 acquista ottiche con innesto A non so quante ce ne siano) e valutare un sostituto con innesto E nativo.

profile.country.IT.title
Gnazzio
Membro

Al momento ho scritto a Sigma Italia spiegando il problema, ora aspettero' una loro risposta e vediamo un po' il da farsi