Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti
ho usato un telecomando a infrarossi per nex 6 non originale fino a poco fa.
Non funzionando più ne ho compratio un'altro e non funziona pure lui.
A qualcuno è già successo ?
A parte l'autoscatto c'è qualche altra soluzione che non sia mandarla a riparare?
Non penso si possa usare uno scatto a filo, oppure c'è qualche trucco per farglielo accettare?
Per le foto statiche mi basta l'autoscatto, ma per certe foto serve un telecomando.
E' normale che messa la nex 6 in modalità di scatto = autoscatto essa possa scattare se schiaccio il normale pulsante di scatto?
grazie
Manolo
grazie ancora per la tua pazienza
Guardando il display, allungo la mano e punto il telecomando a infrarossi verso l'obiettivo.
Schiaccio il pulsante sul telecomando e non vedo niente che si accende.
Vuol dire quindi che non funziona il telecomando, da quello che capisco.
In teoria, ed anche in pratica, dovrebbe essere così, ma se hai un telecomando anche di un TV sicuramente funzionante puoi fare la classica prova del nove. Intendo, verificare con questa prova se un telecomando funzionante mostra l'Infrarosso sul display della fotocamera.
Manolo
grazie 1000 !!
domani provo
ora vado a dormire
sei stato gentilissimo
ho fatto la prova e con i due telecomandi a infrarossi per nex 6 non succede niente.
Con il telecomando della tv invece si vede il led.
Lo strano è che con il telecomando a infrarossi della reflex usato come i precedenti non si vede niente anche se sulla reflex funziona. Quindi non capisco ................
C'è qualcuno che può fare una prova con un telecomando per dirmi cosa vede?
Il tecomando sony RMT-DSLR1 funziona con un sacco di macchine.
grazie
in pratica manolo ti consigliava questo:
https://www.sony.it/electronics/support/remote-controls-rmt-series/rmt-dslr1/articles/00025283
il telecomando risulta essere compatibile:
quindi ho hai la ***** esausta...oppure non funziona il telecomando.
grazie ancora
per i due link era già chiaro il tutto.
Ci sono qui un mucchio di dati , devo imparare a trovarli.
La ***** funziona perchè l'ho messa su un telecomando qualsiasi e ora vedo il led accendersi sul display.
La cosa più probabile è che ho due telecomandi guasti.
Rimane la stranezza che con il telecomando infrarosso della reflex non vedo il led.
Consiglio comunque di fare le prove con luce scarsa, altrimenti i piccoli led si vedono veramente poco.
ho risolto comprando un terzo telecomando, ora funziona, fortunatamente non era la macchina.
Erano guasti i due telecomandi.
Grazie a tutti.
Ovvio non erano originali Sony...
Manolo