Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti
ho usato un telecomando a infrarossi per nex 6 non originale fino a poco fa.
Non funzionando più ne ho compratio un'altro e non funziona pure lui.
A qualcuno è già successo ?
A parte l'autoscatto c'è qualche altra soluzione che non sia mandarla a riparare?
Non penso si possa usare uno scatto a filo, oppure c'è qualche trucco per farglielo accettare?
Per le foto statiche mi basta l'autoscatto, ma per certe foto serve un telecomando.
E' normale che messa la nex 6 in modalità di scatto = autoscatto essa possa scattare se schiaccio il normale pulsante di scatto?
grazie
Buongiorno penatnex
magari è una possibilità un pò troppo consumer...ma hai provato questo?
https://www.playmemoriescameraapps.com/portal/manual/IS9104-NPIA09014_00-F00002/it/index.html
utilizzare il tuo smartphone come remote controll?
grazie per la soluzione, ma per ora vivo senza smartphone.
Oggi ho provato i due telecomandi con una alfa6300 e non funzionano.
Su amazon i telecomandi ad infrarosso per la nex 6 e alfa6300 sono lo stesso pezzo.
Altra cosa strana sulla nex 6 quando ingrandisci per la messa a fuoco manuale sono invertite le scritte x4,8 e x9,6.
le scritte si sono invertite da poco, prima funzionava tutto bene.
Ma sul nex 6 non c'è un tasto reset? io non lo trovo.
grazie
MENU > [Impostazione] > [Inizializza] > Ripristino imp. pred. fabbrica.
Manolo
grazie della rapida risposta.
Ho fatto il reset ma tutto rimane come prima.
Possibile che ho due telecomandi che non vanno su due macchine?
Boh!
Comunque dai manuali ho trovato che il telecomando infrarossi originale per nex6 o alfa 6300 è lo stesso.
Manolo
come faccio a verificare il fascio infrarosso dei telecomandi?
Ho una reflex e col suo telecomando infrarossi funziona, ma quando schiacci non vedi nessun puntino o fascio che si accende.
grazie
Manolo
grazie mille
quindi dovrei vedere sul display una icona del telecomando che magari lampeggia?
Oppure cosa?
Sulla mia non succede niente, né sul dislay, né sul lettore a infrarossi sul corpo che è sotto il pulsante di scatto.
Sulla mia nex 6 non compare un'icona del telecomando a infrarossi.