annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasto rilascio obbiettivo fotografico bloccato

profile.country.IT.title
Visualgio
Esploratore

Tasto rilascio obbiettivo fotografico bloccato

Ho una a6300 e il tasto di rilascio dell'obbiettivo è bloccato, cioè se si prova a premere non va giù, purtroppo ho una lente montata sopra ma ovviamente è blocata, consigli su come agire?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Visualagio

sul manuale di istruzioni non ho trovato nulla di più di quanto scritto a pag.19:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4579/45794104M.pdf

Può essere che nel montaggio dell'obiettivo tu abbia forzato qualcosa più del dovuto...prova a vedere se riesci a muovere leggermente l'obiettivo e se per caso questo porta allo sblocco del pulsante (naturalmente senza forza eccessivamente).

Diversamente il consiglio che posso darti è quella di rivolgerti all'assistenza: https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Visualgio
Esploratore

Ci provo allora, anche se è difficile perchè ho Attaccato un adattatore c-nex per cctv quindi essendo piatto mi viene difficile forzare, ciò che mi domando è, se ho stretto troppo vuol dire che ho schiacciato il perno di gancio lateralmente creando un blocco?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

purtroppo sospettavo avessi utilizzato un adattatore...secondo me è quello che probabilmente ha interferito con il meccanismo di rilascio...il perchè è difficile da valutare non essendo stato con te al momento dell'aggancio...attenzione a non forzare troppo altrimenti magari fai ulteriori danni.

Se non riesci  risolvere vai in assistenza.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

E' capitato anche a me con un adattatore analogo.

Non ti dico come ho fatto perché non mi prendo la responsabilità di un suggerimento del genere, ma era roba da fabbro.. 😥

Pinze-68233

Credo sia per le tolleranze infime dell'adattatore

profile.country.IT.title
Visualgio
Esploratore

Se forzo troppo dici che potrei danneggiare i pin?

profile.country.IT.title
Visualgio
Esploratore

Ho avuto una mezza idea, ma ho provato solo con della gomma sull'adattatore ma nnt... D=

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi unisco. E' successo anche a me...e non con la mia attrezzatura...momenti di terrore ma poi abbiamo risolto. Quella volta si incastrò una lente Canon con Metabones su macchina Sony. Abbiamo lavorato qualche ora per sbloccarlo piano piano applicando poca forza volta per volta. L'adattatore era nuovo e probabilmente aveva tolleranza zero.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Visualgio
Esploratore

Raga sono tornato a casa ho provato a fare più forza dell'ultima volta in maniera graduale e sono riuscito a sbloccarlo!!!  Mi avete dato la forza 😂😂 da oggi solo lenti original!!!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma no, il mondo degli adattatori è fantastico, perché privarsene!?

Però i NEX-CCTV son da evitare evidentemente 😞