annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suggerimento per un secondo corpo?

profile.country.IT.title
Renix1
Esploratore

Suggerimento per un secondo corpo?

Buongiorno a tutti, approfitto di questa fantastica community per porre un quesito.

Posseggo una Sony A7M4 di cui sono pienamente soddisfatto e, per il momento, ho un tamron 28-75 (che a breve, forse, sostituirò con un Sony 24-105 sperando di mantenere l'alto standard qualitativo), un tamron 70-300, un Sony 85/1,8 e un Samyang 14 (non autofocus ma poco importa per questa focale).

Spesso faccio viaggi con la famiglia, e ho sempre usato un corpo Olympus Om-10 MIV con poche ottiche zoom da viaggio. A questo punto essendo entusiasta di Sony, pensavo di cambiare anche il corredo Oly con un secondo corpo Sony. Però che abbia almeno queste caratteristiche:
- leggero
- schermo ribaltabile in alto/basso e lateralmente

- da acquistare usato con budget circa 700 euro

- ottima durata batteria

- mirino decente (raramente uso il display per fare foto)

- meglio se FF ma anche APS-C al limite andrebbe bene lo stesso (in tal caso posso ovviamente usare le mie ottiche FF su aps-c giusto?). Grazie a chi dedicherà qualche minuto...

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei obbligato dalla cifra, ti avrei risposto una A7C, magari non la A7CM2, ma per via del budget oltre ad una A6400 temo di no... Ovviamente no anche la A6500 e la recente A6700.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le compatibilità tra Corpi e Ottiche vai al link, scegli prima il Corpo poi l'Ottica e scopri eventuali limitazioni:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/products.php?lang=it&area=gb&mnt=3
profile.country.IT.title
Renix1
Esploratore

Neanche una a6300 potrebbe essere una buona scelta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'indietro, dalla 6400 in poi tutto va comunque bene, ma devi valutare tu se le caratteristiche tecniche fanno al tuo caso.
Io ho solo cercato la più recente per la cifra che puoi spendere, se le Specifiche di una 6300 a te vanno bene e costa meno certo che è una buona scelta.
Dipende da te.