Condividi la tua esperienza!
Buonasera, premetto che non sono un esperto di macchine fotografiche..ho acquistato una mirrorless sony ilce 5000 lb e ho iniziato a provare tutte le funzioni..una cosa ha attirato la mia attenzione: sul display lampeggiava sempre l'icona del steadyshot..ho smontato l'obiettvo e rimontato..dopo questa operazione l'icona lampeggia solo quando utilizzo lo zoom o metto a fuoco inquadrando un oggetto distante da me un paio di metri..anche quando la funzione è disattivata l'icona lampeggia ugualmente se utilizzo zoom o messa a fuoco..volevo sapere se questa cosa è normale o se c'è qualche malfunzionamento..
Ciao @Arc-Domumax e benvenuto,
di quale obiettivo parlamo?
Ad ogni modo, proviamo un ripristino della fotocamera, questo a prescindere:
Manolo
L'obiettivo è il 16-50 mm.
Ho effettuato il ripristino ma il "problema" persiste..l'icona del steadyshot lampeggia con un punto esclamativo vicino. E' normale se si usa lo zoom o messa a fuoco o se c'è poca illuminazione? oppure devo preoccuparmi che sia un malfunzionamento della macchina fotografica?
Grazie per l'aiuto
Il Punto esclamativo è un avvertimento di vibrazione, possibile che la differenza riguardi le modalità che utilizzavi?
(avvertimento per SteadyShot) non appare nel modo di priorità del tempo di otturazione.
(avvertimento per SteadyShot) non appare nel modo di esposizione manuale.Manolo
Ho utilizzato tutte le modalità che ci sono ma l'indicatore lampeggia sempre..però oggi ho provato a fare foto all'aperto e, anche se ho usato lo zoom e la messa a fuoco, l'indicatore non lampeggiava più con il punto esclamativo quindi ho presupposto che è normale che lampeggi quando non c'è luce naturale.
Che ne pensi Manolo?
Lo stabilizzatore è solo nell'ottica non nella camera quindi a seconda della quantità di luce che entra nell'obiettivo la fotocamera rileverà un'immagine più o meno mossa (o stabile), avvisando di conseguenza.
Manolo