Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una A 9 e ho visto che è stata presentata la Nuova Sony A 9 II. Sul sito italiano non è ancora presente ma su quello americano si. Ho letto un pò le caratteristiche ma sinceramente parlando non ci trovo praticamente quasi nulla di nuovo e di superiore rispetto alla versione precendente. Praticamente il corpo è quello della A 7R IV, ma per esempio non hanno adottato lo stesso EVF con molta più risoluzione. Se confrontate le caratteristiche di entrambe hanno lo stesso sensore, stesso processore, stessa velocità di scatto a raffica utilizzando l'otturatore elettronico mentre con quello meccanico è più veloce l' A 9 II, stesso EVF, stessi tempi di esposizione, etc. etc.. Adesso viene da chiedermi ma il senso di questo "NUOVO" modello dove sta..???
Il prezzo di listino in dollari americani sembrerebbe attorno ai 4500 $ , in Euro sarà come quando io acquistai la mia A 9 a prezzo pieno di 5300 €... In questo momento la A 9 si trova nei negozi ufficiali a 3450 € e molto probabilmente con l'arrivo di questa A 9 II scenderà ancora di prezzo... Mi sembra che con questa macchina Sony si stia dando da sola la zappa sui piedi, perchè non credo che ne venderà tante di queste A 9 II... Voi cosa ne pensate...?
Quello che mi aspetto dalla A9II non è più risoluzione, o più raffica.
Quello che mi aspetto è che abbiano risolto i difetti di gioventù non risolvibili via software, di una macchina che è stata innovativa (ed ancora unica) nel panorama fullframe: uso del flash, colorimetria, tenuta agli alti iso, resistenza a polvere ed acqua.
Tutte cose che non fanno parte dei "dati di targa", ma che scopriremo solo quando cominceranno a circolare gli esemplari in veste definitiva.
Su questo punto ti do pienamente ragione, ma allora dovrai aspettare la A 9 III o la A 10 perchè le caratteristiche sono già riportate sul sito Ufficiale Sony USA e di certo non corrispondono a quello che avresti desiderato tu...
Dove leggi che NON hanno risolto i problemi di uso del flash, che NON hanno migliorato la colorimetria e che NON hanno migliorato il rapporto segnale/rumore agli alti iso??
Si parla di nuovo processore d'immagine, il ché fa presupporre migliori colori e minor rumore.
Del flash non esiste un "numero" o un parametro che possa indicarlo, ma è sperabile (già l'aver usato l'otturatore nuovo è un buon segno in questo senso).
Sedersi sugli allori è sbagliato, ottima l'idea di migliorare ciò che è risultato migliorabile in base ai feedback ricevuti... Non è una nuova fotocamera ma solo una versione migliore dove serviva, squadra vincente...
Cosa vi aspettavate? (non è una domanda retorica, faccio per capire quali erano le aspettative)
Beh questo non lo leggo è vero però non leggo nemmeno che li hanno risolti e posso garantirti che se li avessero risolti ci sarebbero già le indicazioni a riguardo, mentre per il processore ho moltissimi dubbi che sia nuovo. Si chiama nello stesso modo di quello della A9 " Bionz X " e già questo la dice lunga, poi riporta che è di ultima generazione si, ma se guardi la descrizione del processore della A 9 dice che dopo gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato il bilanciamento del bianco etc. quindi secondo me è il medesimo processore già aggiornato. Per la tropicalizzazione stesso ragionamento, se l'avessero migliorata sarebbe già riportato nelle caratteristiche sul sito ufficiale Sony USA, non credi anche tu? Comunque quasi tutte le caratteristiche che hai elencato potrebbero essere migliorate semplicemente con degli aggiornamenti del Firmware. Il succo della mia discussione voleva essere che secondo me e forse secondo tante altre persone, non si può lanciare sul mercato la nuova A 9 II con praticamente quasi nulla di Nuovo. E del mirino EVF che è rimasto il medesimo e che non hanno adottato quello dalla A 7R IV che tra l'altro non è nemmeno l'ammiraglia di casa Sony ti sembra regolare..? A me sinceramente no... Poi ognuno è libero di pensare e ragionare secondo la propria testa...
@Pioniero ha scritto:Beh questo non lo leggo è vero però non leggo nemmeno che li hanno risolti e posso garantirti che se li avessero risolti ci sarebbero già le indicazioni a riguardo,
Certamente nessun produttore scriverebbe "abbiamo risolto le ***** delle macchine che vi abbiamo venduto", ci sono però indizi sui miglioramenti.
@Pioniero ha scritto:mentre per il processore ho moltissimi dubbi che sia nuovo. Si chiama nello stesso modo di quello della A9 " Bionz X " e già questo la dice lunga, poi riporta che è di ultima generazione si, ma se guardi la descrizione del processore della A 9 dice che dopo gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato il bilanciamento del bianco etc. quindi secondo me è il medesimo processore già aggiornato.
Il processore di immagine è dichiaratamente nuovo (dichiarato durante la presentazione), e la famiglia è sempre BionzX. Anche Apple vende sempre prodotti della famiglia MacBookPro, ma non vuol dire che non ci siano versioni diverse.
@Pioniero ha scritto:Per la tropicalizzazione stesso ragionamento, se l'avessero migliorata sarebbe già riportato nelle caratteristiche sul sito ufficiale Sony USA, non credi anche tu?
Anche la tropicalizzazione è stata migliorata notevolmente (dichiarato durante la presentazione)
@Pioniero ha scritto:Comunque quasi tutte le caratteristiche che hai elencato potrebbero essere migliorate semplicemente con degli aggiornamenti del Firmware.
No, non si possono cambiare le risposte dell'hardware che c'è tra il fotosito e l'acquisizione digitale. Sono necessarie modifiche hardware per avere colori migliori e minor rumore.
@Pioniero ha scritto:Il succo della mia discussione voleva essere che secondo me e forse secondo tante altre persone, non si può lanciare sul mercato la nuova A 9 II con praticamente quasi nulla di Nuovo.
Se fosse sarei d'accordo, ma non è..
@Pioniero ha scritto:E del mirino EVF che è rimasto il medesimo e che non hanno adottato quello dalla A 7R IV che tra l'altro non è nemmeno l'ammiraglia di casa Sony ti sembra regolare..? A me sinceramente no... Poi ognuno è libero di pensare e ragionare secondo la propria testa...
Sul fatto che la A7R4 non sia un'ammiraglia non sono d'accordo. Sul fatto che sarebbe stato carino avere un EVF migliore sono d'accordo
Beh qualunque venditore ti direbbe che è stato migliorato tutto, poi spetta a noi cercare di capire cosa sia vero e cosa no...
Sul fatto che tu non sia d'accordo che la Sony A7R IV non sia l'ammiraglia di casa Sony credo sia una tua semplice opinione, in quanto in tutte le recensioni sia video che scritte online quando hanno utilizzato questo sostantivo "AMMIRAGLIA" lo hanno fatto solo per la Sony A9 mai per le A7R,S etc, quindi credo che tu ti stia sbagliando.
I produttori non devono e non lo faranno mai di scrivere abbiamo risolto le*****delle macchine che vi abbiamo venduto sarebbe offensivo, ma semplicemente basta indicare: migliore bilanciamento del bianco, migliore tenuta agli alti ISO, migliore tropicalizzazione etc. etc. , ed è quello che succede regolarmente da una vita tutte le volte che presentano un modello nuovo di qualunque cosa esso sia, un'auto, una moto etc. Non capisco di cosa ti meravigli.?
Non ci trovo nulla di strano, il tempo passa e la tecnologia va avanti e di conseguenza si cerca di migliorare sempre...
Tu sei un ingegnere elettronico per dire che non si possono cambiare le risposte dell'hardware..???
Pensa che un pò di tempo fa avevo un orologio digitale al quarzo di una nota marca specializzata anche in attrezzature da sub, che dopo un certo periododi tempo ha tirato fuori un difetto di questo tipo; nel display si era annerita una piccola parte grande 1 mm come se il quarzo in quel punto rimanesse sempre attivo, un difetto che nessuno avrebbe mai pensato si potesse risolvere attraverso un aggiornamento del fw, eppure la casa costruttrice "SERIA" riconobbe il difetto e fece uscire un FW che risolse il problema definitivamente... Ti posso garantire che OGGI attraverso i FW si posso fare i miracoli...
@Pioniero ha scritto:
Tu sei un ingegnere elettronico per dire che non si possono cambiare le risposte dell'hardware..???
Eh già..