annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY Alpha 7M II - montare obiettivi sony G APS-C

profile.country.IT.title
Luxman61
Esploratore

SONY Alpha 7M II - montare obiettivi sony G APS-C

Buongiorno a tutti, ho appena comprato una 7M2 entrando in questo nuovo mondo delle digitali Full frame.

Volevo porre qualche quesito a chi ormai ha molta esperienza e questo presumo sia il posto giusto.

 

Vorrei montare un obiettivo Sony modello SEL55210 che non è full frame, ma attaco G mount Aps-C, leggo che è compatibile ma la resa fotografica è valida considerato che costa molto meno di un equivalente G full frame.

 

Gli adattatori Sony (LAE-03/LAE-04) per montare ottiche A-mount, sono validi ?

 

grazie 

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Buongiorno.

Il SEL55210 non è un "G mount" (che non esiste) ma un E-mount, quindi compatibile con tutta la serie NEX (A7M2 inclusa).

Usare ottiche APS-C su fullframe è un controsenso perché usano la metà della superficie del sensore, annullando di fatto l'investimento su un sensore 35mm. Inoltre, oltre a non portare vantaggi, porta svantaggi: la tua A7M2 ha 24Mpx se usi l'intero sensore, ma se usi soltanto il ritaglio APS-C hai a disposizione neanche 12Mpx.

Il risultato è aver speso un sacco di soldi per l'equivalente di una APSC a bassa risoluzione..

 

Sugli adattatori da attacco A a attacco E nello specifico non ho esperienza. In generale però le prestazioni di messa a fuoco sono molto ridotte rispetto all'uso di ottiche con attacco nativo E.

profile.country.IT.title
Luxman61
Esploratore

Grazie per la risposta chiara e rapida.

Per il momento penso che sia più saggio studiare per bene il nuovo giocattolo con dell'obiettivo in dotazione (28-70) sicuramente in seguito acquisterò un altro obiettivo zoom per raggiungere i 200mm. 

Anche questa scelta non è facile perchè a parte il 24-240 di cui mi hanno parlato molto bene e come costo è più abbordabile il 70-200 e il 70-300 sono decisamente più costosi.

grazie

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ciao, gli adattatori per usare le ottiche con  attacco A-Mount sono:

 

LA-EA3 da usare con ottiche a motore SSM

LA-EA4 con specchio traslucido da usare con le ottiche a trasmissione meccanica tipo il  Sonnar 135  F1.8 ZA e il  Planar  85 F1.4 ZA  a cui puoi aggiungere le ottiche Minolta AF.

 

   

profile.country.IT.title
Luxman61
Esploratore

Anche se con molto ritardo grazie per la risposta.

Ho risolto il problema comprando recentemente il Sony 24-105/f4 dando in permuta il 28/70.

Dai primi risultati mi sembra eccellente

saluti

Luxman61