annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alpha 7 IV Problema messa a fuoco

RISOLTO
profile.country.IT.title
MihaiRotari
Nuovo

Sony Alpha 7 IV Problema messa a fuoco

Ciao a tutti, sono passato a Sony in questi giorni, dopo anni con altri brand,e sto cercando ancora di capirci qualcosa di tutte le impostazioni. In questo momento la camera è accoppiata ad un Tamron 24 mm f2.8 Di III OSD.

Ho cercato di riassumere il problema in cui mi sono imbattuto anche con un video che trovate a questo link

Per riassumere il è la messa fuoco continua durante i video. 

Il problema è che mentre è in modalità video, che stia registrando o meno, la l'AF-C cambia in maniera randomica  (certe volte funziona per minuti senza problema, altre giusto qualche secondo) su MF e non riesco in nessun modo a ritornare su AF-C. Se clicco su FN e provo a switchare da MF a AF-C mi compare un messaggio di: "Non valido con questo obiettivo. Se l'obiettivo dispone di un commutatore AF/MS eseguire questa operazione dall'obbiettivo"

Per "risolvere" devo per forza o andare sulla galleria ed uscire o switchare su foto e poi di nuovo su video e così facendo l'AF-C è di nuovo disponibile e funziona, ma a questo punto ricominciamo da capo. C'è qualcosa impostazione che ho attivato per sbaglio che da questo problema? Il firmware della sony è aggiornato alla versione 2.01

Grazie mille per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiorna il Firmware dell'Ottica:
https://www.tamron.com/global/consumer/support/download/firmware/f051/sony_e/

Version 3
March 28, 2022

This update improves the following issue.

The focus mode may switch from AF to MF during video recording with the SONY a7IV.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiorna il Firmware dell'Ottica:
https://www.tamron.com/global/consumer/support/download/firmware/f051/sony_e/

Version 3
March 28, 2022

This update improves the following issue.

The focus mode may switch from AF to MF during video recording with the SONY a7IV.
profile.country.IT.title
MihaiRotari
Nuovo

Ecco! Grazie mille, problema risolto! Buona giornata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche a te.