annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alpha 7 III

profile.country.IT.title
masmaran9
Membro

Sony Alpha 7 III

Salve a tutti, sto per scegliere la mia prima Full Frame e sopratutto una mirrorless.

Utilizzo attualmente una Nikon D300S con principalmente 2 lenti, 18-200 e 10-20.

Con queste due lenti sono in grado di coprire la gran parte delle foto che faccio io.

Ma giunto al nono anno di utilizzo di questa camera il suo peso e gli anni si fanno sentire e cosi mi ha fatto perdere la voglia di portarmela dietro nei miei viaggi.

Ora senza andare su un top di gamma, anche perche' non essendo un professionista il prezzo non viene ripagato, ho deciso di buttarmi sulla A7 III, per due fattori:

Uno ha gli ISO alti e secondo il suo prezzo mooolto interessante per una FF.

Faccio foto perlopiu' esterne panorami in montagna foto con famiglia primi piani escursioni in citta'.

La camera la vendono con il solo corpo oppure abbinandoci la lente da 28-70 mm che per me sarebbe un bel inizio, un bel tutto fare.

Calcolando che mi trovo in Giappone taglio la spesa solo se compro il corpo circa 600 Euro, mi viene a costare 1760 euro ma qui grandi catene di roba elettronica l'esperienza  mi insegna che tra 2 giorni saro' a Fukuoka e i prezzi si abbassano di altre 200 Euro percio' conto di prenderla per 1500/1600 Euro.

Che impressioni avete di questa camera? sulla carta nulla da invidiare alla sua ammiraglia A9 

Con la garanzia in Giappone avete qualche esperienza?

Prendere corpo e il 28-70 vi sembra un ottimo affare?

Speriamo che questa camera mi faccia ritrovare la voglia di fotografare

Saluti

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho la A7III, ti rispondo per il resto che posso sapere.

Non per essere banale, ma la garanzia giapponese vale solo in giappone. Se vuoi farla riaprare quando sei in un altro continenti (italia esclusa) non vale.

Più di una volta qui sul forum è stato dichiarato dagli addetti ai lavori che se la garanzia è europea ma non è "italia" non vale (anche se sarebbe poi da verificare con le leggi europee che dicono altro). Quindi figurarsi se dal giappone.

 

Del 28-70 non ne ho sentito parlar bene da nessuno che avesse una minima competenza, da questo ne ho tratto le conclusioni.. Certo anche il 18-200 (che ho avuto) non è una lama: se ne sei contento magari ti fa buon gioco anche il 28-70. Molto dipende dal livello qualitativo che si cerca.

Del 24-70 f4 pare sia qualitativamente molto valido, ma anche costoso. Dipende uno cosa vuol fare: se vuoi intanto prenderti il corpo e una lente da poco per cominciare anche il 28-70 può andare.

 

Vengo anche io da un lungo corso di reflex digitali (e prima analogiche), effettivamente ho trovato le mirrorless molto divertenti e stimolanti.. prova!

profile.country.IT.title
masmaran9
Membro

Grazie tante dei chiarimenti, domani andro' a comprare sicuramente il corpo macchina anche se con garanzia Japan poco mi importa, staro' qua a girare in Giappone per almeno fino al 2022.

Per quanto riguarda la lente qui e' un po' un problama di tutti i neofiti come me.

Anche se ho usato per un bel po' di anni la D300s comunque solo per il tempo libero e per passione della foografia e non di certo per uso professionale.

Faccio caso magari a certe pecche solo se me le fanno notare, diversamente non ho buon occhio.

Del 28-70 ho letto ieri un bel po' di commenti e tutti quasi negativi.

Credo comunque vengano per lo piu' da professionisti nel campo.

Diciamo che mi sono divertito moltissimo a fare foto con il 10-20mm 3.5 della Sigma che lo reputo per le mie possibilita' e capacita' un buon obiettivo.

Percio' andando su quelle focali la mia scelta cade su due fissi, ma quali?

Uso la macchina per foto paesagistiche e ritratti spesso nella stessa uscita

 

 

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

masmaran9 ha scritto:

Grazie tante dei chiarimenti, domani andro' a comprare sicuramente il corpo macchina anche se con garanzia Japan poco mi importa, staro' qua a girare in Giappone per almeno fino al 2022.

 


Bene, allora non avrai problemi di garanzia...  :wink: Quanto dura lì? Un anno?

 

Secondo me non è male come primo obiettivo... (poi a quel prezzo!!! :grin: ) Almeno prendi confidenza con la macchiana... 

profile.country.IT.title
masmaran9
Membro

La garanzia dura un anno in Giappone, esatto.

Oggi sono a Fukuoka, e vado sparato dentro lo store della Sony, anche se daro' una occhiatina nei tanti negozi di elettronica dove forse hanno prezzi leggermente piu' bassi.

L'obiettivo 28-70 che abbinano alla macchina, non mi convince molto ho letto pareri qua e la nei forum e tutti lo sconsigliano, ma credo siano tutti dei PRO.

Non vorrei prendere un qualcosa che poi me ne pentirei e sarebbe dura rivendere, anche se lo prenderei a meno qui.

Alla fine avrei deciso per un 35mm F2.8-ZA per iniziare, resterei sotto al KG abbondantemente e per me che viaggio vuol dire tantissimo.

Magari piu' in la un 24-70 o un 24-105 o completo la linea dei fissi

 

 

profile.country.IT.title
masmaran9
Membro

Beh non è andata proprio bene bene hahaha peccato mah......

 

Allora nello Store della Sony veramente impressionante :scream:, hanno la A 7 MK III ma aime hanno solo camere in lingua Giapponese, non esiste la versione in lingua Inglese, almeno al momento non ne fanno ma in futuro certamente.

L’unica in lingua inglese che avevano a disposizione era  la a7 MK II e naturalmente ho rinunciato all’acquisto per la troppa differenza dall’ultima versione.

 

Uscito da Sony con rammarico, sono entrato nella catena di elettronica BicCamera e cera la A7R MK III che con mia grande sorpresa l'avevano in lingua Inglese a differenza del Sony Store che non l'avevano Incredibile.

 

Tra l'altro i prezzi come vi avevo accennato, erano piu' bassi dello Sony Store, ed in fine mi sono prenotato e andro' a ritirarla il 1/04.

Acquisto fatto un corpo camera A7R MK III con un bel fisso 35mm F2.8

Totale spesa 3.208 Euro tutto compreso inclusa una memory card

 

P.s le opzioni delle lingue non puo' essere modificata via software "firmware" quindi se comprate all'estero state attenti che almeno ci sia la lingua Inglese.

 

Che dite ho fatto l'affare? spero di si a me pare ^^ anche se avrei preferito la A7 MK III

 

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ciao, personalmente avrei delle remore ad acquistare un corpo fuori dalla UE, in questo caso le condizioni di garanzia sembra siano limitate ad un anno, poi controlla che il menu non sia solo in lingua giapponese, allora sarebbe un guaio, se poi ci aggiungiamo che attualmente la A7III (in Italia) ha l'estensione della garanzia a 5 anni i conti iniziano a tornare.

Poi con l'attacco E mount puoi montare le tue ottiche mediante un buon adattatore dl costo di qualche decina di €uro.

profile.country.IT.title
masmaran9
Membro

 

Ciao vONCLIK, la garanzia in Giappone dura un anno anche da Sony, mi devo informare con la estension e con le regole internazionali.Io staro' qui in Giappone per altri 4 anni eventualmente toccandosi, userei la garanzia qui e credimi sono mooooooolto meglio dei nostri negozianti, sostituiscono ad occhi chiusi esperienza fatta con una GoPro di un mio collega. Tuuta un'altra mentalita' percio' compro piu' volentieri qui che in italia, dove quando esci fuori dal negozio che hai speso 4 mila euro manco ti guardano in faccia se ha un problema dopo, per carita' non tutti sono cosi ma la maggior parte se ne lava le mani subito al primo problema.Il menu comunque e' tutto in Inglese provato personalmente, e naturalmente ci sono altre lingue Spagnolo Francese Tedesco Arabo mi pare somma qualche lingua esclusa la nostra come al solito.Pensavo di venderle le mie ottiche assieme alla D300s e realizzare un po' di soldi in modo da investirli in qualche altra lente fissa oppure il 24-70 FE 2.8