annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony alpha 6000 video e audio

profile.country.IT.title
uzzo2017
Esploratore

sony alpha 6000 video e audio

buongiorno a tutti, sono un principiante ed ho appena conperato una sony alpha a6000 perchè ho letto che è molto buona per fare video. Poi però mi sono accorto che non ha l'input audio, per il jack 3.5

Visto che io devo fare principalmente interviste e quindi devo avere un buon audio (a volte con l' intervistato vicino, altre volte lontano) cosa mi consigliate di fare? 

La restituisco o posso risolvere in altro modo il problema?

grazie

Mauro

Tag (1)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Mauro, per l'a6000 esistono tre soluzioni che sfruttano la slitta multiuso della macchina: ECM-GZ1M (microfono direzionale -dove perderesti però l'uso della modalità microfono zoom-) e ECM-XYST1M (microfono stereo -completamente compatibile-) e ECM-W1M (microfono wireless -dove perderesti la modalità MIX 5.1 canali-).

Per l'utilizzo che ne devi fare opterei più per il secondo.

Lidia

 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
uzzo2017
Esploratore

Grazie Lyly250! informazioni utilissime. L'unica cosa che non capisco è se il file risultante ha l'audio di questi microfoni esterni o se devo poi sincronizzarlo in post produzione.

grazie

Mauro

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Audio e video vengono registrati simultaneamente.

Di nulla, figurati :slight_smile:

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
uzzo2017
Esploratore

Ciao LLYLY250, rispetto ai microfoni per la Sony alpha 6000, il microfono Tascam DR 10SG può funzionare in alternativa al ECM-GZ1M? Cioè, se lo collegoalla slitta multiuso e registro l'audio e video, il risultato è l'audio del microfono Tascam?

Grazie 1000 per l'aiuto

Mauro

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Mauro, non conosco questo microfono ma documentandomi un pochino ho visto che è comunque compatibile con la a6000 ma a quanto pare audio e video verrano registrati separatamente sulla stessa sd. Sarà necessario quindi montarli in postproduzione.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
uzzo2017
Esploratore

Grazie Lidia