annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7R4 megapixel

RISOLTO
profile.country.IT.title
Patrizia30
Esploratore

Sony a7R4 megapixel

Salve a tutti. Credo che la mia sia una domanda stupida, ma tant'è... Nella sony A7R4 c'è la possibilità di scattare a 26 megapixel, da quello che ho capito, ma non ho capito se, quando scatto a 26 anche i file Arw sono della stessa dimensione o continuano ad essere a 61 megapixel. Grazie e scusate se la domanda vi sembra sciocca, vorrei solo una conferma.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che sto solo chiedendo, scatta a 120 MP? Non l'ho mai incontrata da nessuna parte come info tutto qui.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dopo che lo ha detto @MauroFagiani e tel'ho confermato io, non capisco che risposta ti aspetti.

Se poi non ti fidi puoi dimostrartelo in più modi:

  1. calcolatrice alla mano: 61Mpx * 2 (2 byte per contenere i 14bit di profondità)
  2. ancora calcolatrice alla mano: dimensione memoria / numero file (in verità andrebbe stornato l'enorme spazio occupato dal databse, ma un'indicazione la si ha) https://helpguide.sony.net/ilc/1930/v1/it/contents/TP0002721838.html
  3. scaricando un file d'esempio online (ad esempio https://www.imaging-resource.com/PRODS/sony-a7r-iv/sony-a7r-ivA7.HTM )
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente avrò bisogno di un pausa perché non avevo capito che si parlasse del peso del file ma dei Megapixels...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Osservazione giusta... errore di battitura comune 😀

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io osservo anche quelle piccole cose @danardi78 perché per me se scrivi Mp ma pensi a Mb (ricordiamo che la b minuscola è bit quindi sarebbe MB, B maiuscola per byte, per non entrare nell'argomento Mebibyte / Megabyte) hai commesso un errore, e dato che l'argomento della Discussione sono i Megapixels direi che scrivere che scatta a 120 Mp mi e sembrato non corretto.

O no?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Apprezzo la tua rigorosità. Veramente.

Solo che per come ti eri posto sembrava che non credessi al fatto che le dimensioni (al netto degli errori di battitura) delle immagini fossero circa 61MB, e 120MB in raw compresso e non compresso.

Ok l'essere rigorosi, ma cerchiamo anche di capirsi. 🖖

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma io nel domandare a te ho scritto MP diverse volte, forse sarò stato "rigoroso" ma tu hai pensato a continui errori tra MP ed MB da parte di tutti?...

Chiaramente se tu mi rispondi "cosa non ti è chiaro" laddove a non aver capito non sono io di certo non lascio perdere...

Ho cercato di farti capire parlando dei Megapixel ma tu hai continuato sulla strada dei Megabyte partendo dal presupposto che sbagliassimo (sbagliassi io perché hai confermato quanto scritto da MauroFagiani).

 

Comunque... Sì, cerchiamo di capirci...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

..vabbeh.. ci siamo capiti. 🕺

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

L'importante è che l'utente abbia trovato una risposta!...evitiamo di accendere flame per ogni cosa.

Credo che chi frequenta la Community sappia che siete tutti molto bravi, ma se voi che siete bravi vi mette a fare la gara di chi ne sa di più...prevedo tempi duri.

Nessuno vince nulla...qui si scrive e ci si confronta solo per il gusto di aiutare chi ne sa di meno o trova difficoltà con un nuovo prodotto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono d'accordo, ma più "a testa bassa" di così non saprei come fare...