annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY α7R IV funzione "Invia a computer"

profile.country.IT.title
iQuerky21
Esploratore

SONY α7R IV funzione "Invia a computer"

Buongiorno a tutti, sino a quando avevo su Mac Play Memories Home, riuscivo ad inviare via WiFi le immagini al Mac. Da quando è stato dismesso l'opzione non funziona più. C'è un modo per farlo con altri programmi terzi???

Grazie.

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, intendi che non sei passato ad Imaging Edge Desktop?:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/

profile.country.IT.title
iQuerky21
Esploratore

Ciao, si certo ho installato Imaging Edge Desktop.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricordavo si potesse ma é "limitato" ad Imaging Edge Mobile a quanto pare, la versione Desktop probabilmente è stata pensata "al contrario", per i Professionisti che volevano la Ripresa remota.

Forse dovresti pensare al trasferimento FTP...

Anche se su Catalina Apple credo abbia "complicato" un po' di più le cose, se è il tuo macOS attuale.

profile.country.IT.title
iQuerky21
Esploratore

Si infatti ho Catalina. Non è certo una funzione importante ma vedendola ancora in menu pensavo fosse attiva. Grazie mille per la conferma.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano è che non sia previsto comunque nella versione Desktop di Imaging Edge, ma sé c'è in MENU è perché l'invio è ancora possibile ad un Server FTP che puoi creare anche in Catalina ad esempio, certo in modo un po' più complesso che con la sola precedente installazione di PlayMemories Home.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non mi è mai piaciuto PMH

Non mi ho mai trovato vitale trasferire immagini a PC in wifi

Ma ho provato ad interessarmi

 

Effettivamente sono rimasto sorpreso nel dover ammettere che Sony ha mantenuto una vecchia funzione sull'ultima fotocamera uscita, ma che è una funzione che non ritiene utile tanto che ne ha abbandonato il supporto.

Risultato, la fotocamera esce con funzioni che non sono compatibili con l'ecosistema esistente (macOS Catalina).

 

Ho provato a chiedere internamente, ma dubito di trovare risposte utili.

Probabilmente il trasferimento via FTP è la strada più adatta per questo tipo di funzione.

profile.country.IT.title
iQuerky21
Esploratore

Si, in effetti, anche a me è capitato pochissime volte di dover trasferire RAW sul Mac direttamente dalla camera (alpha 7 III). Una di quelle funzioni poco utili (fai prima a togliere la memory e inserirla nel lettore di schede) ma visto che c’è, perché non verificarne il funzionamento? Sulla attuale 7RIV, proprio perché “voglio” conoscere per bene la macchina che uso, ho provato anche questa funzione ancora presente in menù. Come dici tu e anche nella risposta datami sopra qualche giorno fa, l’unica risposta è che sia per il collegamento FTP. Troppo macchinoso però quest’ultimo. Spero quindi tolgano il comando dal menu con il prossimo aggiornamento e magari implementino sulla versione ImagingEdge Mobile anche il trasferimento di RAW. Come fanno già diverse app.

Grazie.