annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7iv - suono elettronico interno

profile.country.IT.title
MattiaMiralli
Esploratore

Sony A7iv - suono elettronico interno

Salve a tutti, è da un paio di giorni che la mia sony a7iv da accesa fa come un rumore elettronico di disturbo (soprattutto avvicinando la testa al mirino), è molto fastidioso e ho già provato a installare l’ultimo firmware, ripristinare a condizioni di fabbrica ma niente. In più nei prossimi giorni mi contatterà l’assistenza. 

Scrivo qua nella speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e che abbia una soluzione!

 

grazie e buona giornata 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Salve Mattia.

Ho anche io la A7iv, hai modo di fare un video in cui fai vedere il setup macchina (ottica montata, impostazioni a display) e poi fai sentire il rumore?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

PS: non puoi caricare un video direttamente qui, lo carichi in un qualche cloud o youtube e condividi il link

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mia curiosità, con o senza Ottica montata?
profile.country.IT.title
MattiaMiralli
Esploratore

Sia con che senza ottica

profile.country.IT.title
MattiaMiralli
Esploratore

Ho provato a registrare audio/video ma non si capisce molto, è un suono elettronico che a distanza senti poco poco, ma non appena avvicini la testa per mirare cominci a sentire. E secondo me prima non c’era. Tu che possiedi a7iv per caso senti un rumore tipo disturbo elettronico avvicinandoti al mirino? Che magari è normalità e mi sto fasciando la testa per nulla.

profile.country.IT.title
MattiaMiralli
Esploratore

Devo dire che il suono è come se fosse un‘intereferenza elettrica di questo tipo: https://youtu.be/-aTqmbPTHaA (i primi 5 secondi). Ovviamente molto meno forte, peró si sente. E io sono quasi convinto prima non ci fosse.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, io non sento rumore di interferenze. Ma se non riesci a registrarlo mi sa che anche il tuo non sia niente.

Avvicinando l’orecchio al retro del corpo macchina si deve sentire il rumore dell’ibis che lavora (un ronzio costante) come in tutte le altre A7

profile.country.IT.title
MattiaMiralli
Esploratore

Ieri peró ho provato a disattivare l’ibis ma si sentiva comunque. Devo esser sincero lo sento da quando ho installato in camera dei pannelli fonoisolanti, dato che ricevevo parecchi suoni dall’esterno. Probabilmente ho notato questa cosa solo ultimamente per questo motivo. Stamattina ho provato a togliere i pannelli e lasciar entrare i piu piccoli rumori e giá praticamente non lo sento. Anche altri mi confermano la presenza di un normale suono elettronico mentre accesa?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Disattivare la stabilizzazione vuol dire che l’ibis non inseguirà più i movimenti ma terrà il sensore fermo. In ogni caso l’ibis lavora per tenere il sensore in posizione, altrimenti “cadrebbe” come quando spegni la fotocamera