annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Sony A7III] Riavvio camera saltuario con foto in Focus Peaking

profile.country.IT.title
Drachett0
Esploratore

[Sony A7III] Riavvio camera saltuario con foto in Focus Peaking

Salve,

con la mia nuova Sony A7III, accoppiata alla lente Sony FE 24-70 2.8 G-Master, funziona tutto molto bene, a parte un bug saltuario che causa il riavvio/schermo nero della macchina.

Questo avviene quando si scatta in modalità 'Focus Peaking', che ho settato attivabile dal pulsante custom presente sull'obiettivo, nel momento in cui si è appena scattata la foto (quindi presumo la foto si stia salvando sulle schede SD) .

Sia Fotocamera che obiettivo sono aggiornati all'ultimo Firmware. Credevo che il FW 2.10 (che correggeva il salvataggio su SD) risolvesse questa problematica ma così non è stato.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Drachett0

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possano risponderti.

buona giornata

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Drachett0

la divisione di competenza mi ha risposto consigliando di fare vedere il dispositivo ad un centro di assistenza autorizzato.

A questo link trovi i recapiti dell'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

Mi spiace non poterti aiutare di più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto per... Se non lo hai già fatto non ti costa molto, ripristina tutto verifica che il problema non rientri...

Manolo

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se hai provato che succede sistematicamente e solo in quelle condizioni (focus peaking durante la scrittura in memoria) difficilmente è un problema hardware (e quindi della tua macchina).

Ma il file poi riesce a salvarlo? La scheda SD è buona?

Le opzioni potrebbero essere:

- incompatibilità della scheda SD. Non è la prima volta che sony manifesta difficoltà con particolari schede. Hai provato con un'altra scheda? (diversa) Hai provato a cambiare slot?

- impostazioni incasinate: fa strano e a me non è mai capitato, ma sembra che il modo sony sia come un sistema windows: se c'è un problema si risolve con un bel format C:... hai provato a fare il reset per tornare alle impostazioni di fabbrica?

- bug del software in quella particolare condizione.. e non ci resta che aspettare l'update

profile.country.IT.title
Drachett0
Esploratore

Salve, grazie a tutti per le voste preziose risposte. Vi aggiorno.

Ho fatto il reset ai dati di fabbrica, ho poi provato le varie configurazioni delle mie due schede SD da 64GB (Slot1: Sandisk Extreme Pro, Slot2: mini-sd Sandisk più lenta con adattatore, giusto per avere un backup), ovvero scambiarle o usare solo una piuttosto che un' altra.

Purtroppo nulla da fare, continua a ripresentarsi un ravvio saltuario della macchina appena faccio una foto, stranamente sempre e solo quando in quella foto utilizzo il Focus Peaking.

Credo che l'unica soluzione sia provare ad utilizzare solo e soltanto una scheda SD Sony (o se avete altre marche che sapete funzionare al 100% da consigliare), leggendo in giro sembra che le Sandisk non siano al 100% digerite.

Per quanto riguarda portare macchina e obiettivo in assistenza, che tempi ci sarebbero? Il mio è un problema minore (basta solo aspettare qualche secondo il riavvio 1-2 volte a sessione fotografica) anche se noioso. Bisognerebbe sapere se il gioco valga la candela e, in caso affermativo, sia risolvibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Per quanto riguarda portare macchina e obiettivo in assistenza, che tempi ci sarebbero?"

A questo temo possa rispondere solo l'Assistenza, sempre che poi li rispettino.

Manolo