annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7III Pixel bruciati EVF

profile.country.IT.title
efn82efn82
Esploratore

Sony A7III Pixel bruciati EVF

Buongiorno a tutti, purtroppo ho notato che nel mirino della mia nuova Sony A7III ci sono due pixel difettosi

Uno rosso e uno blu/verde

Per fortuna non sembrano inficiare nella foto il che mi fa pensare che il problema sia proprio del mirino EVF e non del sensore

Ho provato a fare il remapping ma non funziona sul mirino EVF

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Naturalmente li vedi esclusivamente con il tappo montato sull' ottica, se poi sono solo due, la cosa potrebbe rientrare nella normalità .

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

:scream:

Che cosa fastidiosa!

Se i pixel li vedi sull'EVF e non sul display è si un difetto dell'EVF..

Come disturbo potrebbe essere considerato alla stregua di quando sulle reflex si deposita dello sporco sul vetrino di messa a fuoco interno all'oculare.. ma dopo diverso tempo, da nuova no..

 

Valuta te se farla riparare/sostituire

profile.country.IT.title
efn82efn82
Esploratore

Si la cosa è fastidiosa anche se è vero che si vede solo con il tappo montato.

Il concetto è più di fastidio visto che il corpo ha pochi giorni di vita che altro...

E visto che costa non poco

Sicuramente proverò a farlo riparare, spero che non abbiano tempi biblici in assistenza Sony

Qualcuno ha esperienza?

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

La vedo abbastanza dura che ti possa intervenire l' assistenza, c'è una tolleranza riguardo al numero dei pixel bruciati, la stessa cosa capita con gli schermi dei monitor PC.

profile.country.IT.title
efn82efn82
Esploratore

In tal caso sarebbe la mia prima e ultima Sony, dopo 10 anni di Nikon senza mai un problema, con camere usate per i safari (vi lascio immaginare quindi le condizioni), non vorrei dovermi pentire della scelta

Confido nella risposta del centro assistenza di Verona