annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY A7II problema flash e illuminatore

RISOLTO
LORENZOFRANCO
Esploratore

SONY A7II problema flash e illuminatore

salve a tutti qualcuno sa se si è trovata una soluzione riguardo al problema flash e sony alpha7 ? in quanto non funziona l'aiuto flash ( ir) e diventa impossibile scattare al buio con solo la luce pilota della macchina.la reputo una gravissima mancanza sulle fotocamere sony alpha7 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso prometterti nulla in quanto la mia possibilità di "farmi valere" in Sony è limitata, non vorrei trovarmi con una risposta del tipo: non funziona sulle E-Mount, cosa che sappiamo già. Trattandosi di un "limite" del corpo macchina (sarà una scelta precisa ma vorrei conoscerne le motivazioni, sicuramente non si tratta solo di una "dimenticanza" o errore/bug ma forse di una "limitazione tecnica") mi piacerebbe imparare qualcosa ad esempio  sull'eventuale uscita di un Flash che possa autonomamente "risolvere la questione".

Spero solo di poter domandare a chi di dovere ed ottenere una risposta.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

risponderti non è immediato, dovrò cercare info sulla "problematica", spero di poterti dire qualcosa a riguardo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma parli di un problema con il modo Flash senza cavo? Quindi nel pilotare il secondo Flash?

 

"Senza cavo: Quando si usa un flash wireless, l’effetto di sfumatura fornisce un aspetto più 3D a un soggetto rispetto a quando si usa un flash montato. Questo modo è efficace quando si monta un flash esterno compatibile con il comando a distanza (in vendita separatamente) al prodotto e si riprende con un flash wireless (in vendita separatamente), posizionato lontano dal prodotto."

Manolo



LORENZOFRANCO
Esploratore

ciao forse non mi sono spiegato bene . Parlo del flash

Sony HVL-F43M - Sony HVL-F60M

non funziona aiuto di messa a fuoco del flash . funziona solo quello della macchina , e mi diventa impossibile scattare dato che la messa a fuoco e lentissima con la luce pilota della macchina . per internderci infrarossi di aiuto messa a fuoco non funzionano .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato ulteriori info sull'argomento ma non ricordavo male, si tratta di una funzione utilizzabile con le sole SLT e DSLR (fotocamere Alpha con innesto A). Non ottenibile nemmeno in abbinamento ad un adattatore per ottiche A-Mount e Messa a fuoco a rilevamento di fase.

Se ne avrò modo proverò ad informarmi sulla A7 II direttamente da Sony ma in quanto fotocamera E-Mount credo che la situazione sia invariata.

DPREVIEW - HVL-F60M on A7

http://www.dpreview.com/forums/thread/3638125

Manolo



LORENZOFRANCO
Esploratore

ciao grazie mille aspetto notizie a riguardo in quanto se fosse cosi sarò costretto a levarmi tutto l'attrezzatura fotografica sony.....

ho due corpi macchina sia a7II sia a7s , non mi sarei mai aspettato un errore cosi grave dalla sony in merito a cio'.

secondo te sara risolvibile come problema?

p.s ho provato anche con altri flash non di marca sony e mi danno lo stesso problema.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso prometterti nulla in quanto la mia possibilità di "farmi valere" in Sony è limitata, non vorrei trovarmi con una risposta del tipo: non funziona sulle E-Mount, cosa che sappiamo già. Trattandosi di un "limite" del corpo macchina (sarà una scelta precisa ma vorrei conoscerne le motivazioni, sicuramente non si tratta solo di una "dimenticanza" o errore/bug ma forse di una "limitazione tecnica") mi piacerebbe imparare qualcosa ad esempio  sull'eventuale uscita di un Flash che possa autonomamente "risolvere la questione".

Spero solo di poter domandare a chi di dovere ed ottenere una risposta.

Manolo



profile.country.IT.title
baldex.sub
Esploratore

Ho lo stesso problema. Ho una sony a7II e il flash Sony hvl-f60m E di notte la messa a fuoco è quasi sempre errata poichè la scena viene illuminata solo dalla luce della camera invece che dalla luce rossa del flash. E' stato risolto questo problema?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Puoi divertirti a provare tutte le combinazioni da qui https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/flash/index.php?mdl=ILCE-7M2&area=gb&lang=it

ad ogni modo no: il F60M non ha l'illuminatore AF nel visibile quindi non compatibile con il sistema A7.

Ad occhio solo il 60RM ed il 45RM hanno questa capacità