annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7ii ghiere bloccate

profile.country.IT.title
Ariannaclo
Nuovo

Sony a7ii ghiere bloccate

Ciao a tutti ! 

Ho da qualche settimana un problema con la mia Sony, durante una vacanza mi sono ritrovata con metà delle ghiere bloccate, funzionano solo i tasti nella parte superiore della macchina ( tasto di scatto, ghiera A/M/S ecc, C2 e C1) 

Ho letto qualche discussione con problemi simili al mio qui sul sito ufficiale Sony ma non sono riuscita  a trovare una soluzione.

 

Prima di portarla in assistenza vorrei capire se appunto può essere un problema di qualche tasto bloccato ed esiste qualche modo per sbloccarlo o se l’unica soluzione è portarla da qualcuno.

 

grazie a chiunque proverà a darmi una mano. 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La cosa più comune che ho visto succedere qui è di un blocco generalizzato dovuto al guasto del pulsante di scatto: rimaneva costantemente come se fosse con il pulsante a metà corsa (o completamente premuto se premuto) impendendo quindi l'uso della stragrande maggioranza delle funzioni (mentre si fuocheggia non si può fare molto altro contemporaneamente).

In questo caso ho "visto" risolvere (o mitigare) con la pressione ripetuta del pulsante di scatto fino a che rifunzionava, l'uso di aria compressa (ma io preferirei un aspirapolvere), l'uso di antiossidante (!!! occhio che se va nella parte ottica si fanno danni grossi!!!), sostituzione in assistenza.

 

Nel tuo caso, il fatto che il guasto sembri localizzato a tutta una zona di fotocamera potrebbe anche essere successo qualcosa internamente che ha messo K.O. quella zona.. Conviene che fai un po' di prove.. anche premere all'impazzata un po' tutti i pulsanti da fotocamera spenta (o batteria estratta) e vedere poi se migliora.. ma è un po' difficile.