annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A73 Raffica

profile.country.IT.title
Armando22
Nuovo

Sony A73 Raffica

Ciao, ho acquistato una Sony A7III pocp più di un mese fa, scattando ho notato una cosa soprattutto nello scatto a raffica, premetto che scatto in manuale e con un bilanciamento del bianco manuale, nella raffica tra gli scatti vi è differenza di esposizione o bilanciamento del bianco, l'ho notato facendo foto in una palestra in cui si gioca a basketball (in cui la luce non è ottimale) e scattando delle foto ad un led in camera mia che da blu, dopo una serie di scatti diventa verde. Utilizzando però un tempo lungo il led rimane blu. Quindi mi chiedo è un problema di macchina fotografica o magari delle luci di scarsa qualità 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao Armando.

Il problema è il flickering delle luci.

Puoi agire su più fronti in ordine di applicazione:

 - attivare l’anti flickering sul menu della fotocamera (noterai un leggero ritardo allo scatto, ma il risultato è migliore)

 - allungare i tempi di scatto: l’ideale per lavorare con luci 💩 sarebbe scattare ad 1/50 ma ovviamente non è proponibile, mediamente a 1/125 già il fenomeno sparisce. Trova il compromesso giusto per te

 

Sul faretto led è un fenomeno diverso, spiega meglio. Sempre con WB manuale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma il LED è l'unica luce accesa o ce ne sono altre?
Perché, ragionando, come unico indizio c'è il Blu che con il Giallo crea il Verde...