annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 III Otturatore bloccato durante un servizio fotografico

profile.country.IT.title
francescophoto
Membro

Sony A7 III Otturatore bloccato durante un servizio fotografico

Sabato 10 Aprile 2021 durante un servizio fotografico la mia Sony A7III si blocca! Messaggio di errore : "Errore fotocamera. Spengere e riaccendere"....spengo ma il display rimane acceso con il messaggio....non si puo fare nulla di nulla.....solo togliere la batterie e inserirla, accendo la fotocamera ma nulla solito messaggio. Spengo la fotocamera , tolgo le sd card, tolgo obiettivo e scopro che otturatore rimane chiuso. In pratica copre completamente il senso....non è rotto...o meglio ad occhio non sembra. girando sul web ho trovato che è un problema di questa Sony. Neli USA c'è anche una class action al riguardo.....ma qui in Italia cosa dice mamma Sony? abbandona i figli cosi??? l

 

Qualcuno ha avuto questo problema come lo ha risolto???

 

Grazie a chi spenderà minuti per leggere e rispondere

 

Francesco, ROMA

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sinceramente è la prima volta che sento il problema.

ma visto il tipo e il fatto che sei un professionista ti direi di contattare l'assistenza per chiedere un loro supporto:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=cameras-camcorders1

profile.country.IT.title
francescophoto
Membro

Grazie del consiglio l'ho fatto proprio oggi speriamo che rispondono domani,,,,pare sia un problema accertato dell'otturatore, non capisco perchè una azienda grande e seria come Sony non fa qualcosa al riguardo...in USA hanno fatto una class action  per questa problema

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ho letto con interesse (e timore) la notizia della class-action negli usa.

Sinceramente non avevo mai letto di problemi di questo tipo da noi, quindi mi sono immaginato che sia un evento rarissimo (al di là dell'oceano basta un nulla per scatenare class-action).

Come consigliato da @jojo-76 conviene che procedi con l'assistenza per professionisti (as usual più adeguata di quella per noi comuni mortali.. sob).

 

Potresti condividere la tua esperienza riportando da quanto usi la tua A7III, quanti scatti ha all'attivo, e qual'è la risposta del supporto?

profile.country.IT.title
francescophoto
Membro

Ma quale supporto! l'unico centro si trova a Verona..........li chiami ti dicono di spedire e ti faranno sapere il prezzo. PUNTO

Io preferisco un centro Assistenza che ti prende la macchina , la guarda davanti a te e ti dice subito il problema, il prezzo e quanto tempo ci vuole per ripararla.

 

Mi terrò la fotocamera come soprammobile...ritorno a prendere prodotti Canon

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Quello di Verona è il più competente, consiglio di seguire le istruzioni se si vuole assistenza.

Per chi vuole solo sfogarsi le strade sono tante.

🖖

profile.country.IT.title
francescophoto
Membro

vuoi dire che è l'unico autorizzato Sony in tutta ITALIA.......e ti pare una cosa normale?

a meno che non lavori li.....allora alzo le mani 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi spiace deluderti. No, non lavoro per Sony.

Avere l’assistenza distribuita o focalizzata in una sede è una scelta strategica che non mi tange. Anche gli altri marchi hanno diversi centri assistenza, ma poi per le cose “serie” girano tutto ad un centro altamente qualificato.

Per Nikon a Torino, per Canon a Perugia. Gopro e DJI all’estero non so dove.

 

Se è la tua priorità varcare la soglia di un centro assistenza personalmente conviene che scegli il marchio in base alle sedi.

Se ti interessa a sostanza un corriere è più che sufficiente.

profile.country.IT.title
francescophoto
Membro

Ma infatti il deluso sono io.
Buone cose

--
Francesco