annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 III - cambiare nome cartelle

profile.country.IT.title
postinokiller
Esploratore

Sony A7 III - cambiare nome cartelle

Salve,

impostando l'opzione "data" come "nome cartella", di default la mia A7 III nomina le cartelle che contengono i RAW files come "giorno-mese-anno", per es. 18-11-2018. Io vorrei ottenere l'esatto contrario, ovvero "anno-mese-giorno": 2018-11-18.

Ho provato a settare il menu in inglese e a settare il formato della data con Y-M-D, ma vedo che non ha nessun effetto sul nome delle cartelle.

C'è modo di ottenere quello che voglio?

Grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno postinokiller

prova a leggere qui:

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001632211.html?search=cartelle.

Formato data:Il formato del nome della cartella è il seguente: numero della cartella + anno (l’ultima cifra)/mese/giorno. 
spero ti possa aiutare e ti auguro una buona giornata.

 

 

profile.country.IT.title
postinokiller
Esploratore

Grazie della risposta. Mi rendo conto che non ho formulato bene la domanda, perché quel menu che mi suggerisci mi consente di cambiare il nome della cartella sulla A7 (anche se non esattamente come vorrei), che però non è quello che realmente mi interessa. Quello che mi interessa è come vengono archiviati i RAW files una volta trasferiti sul PC tramite PlayMemories.

Ho notato ora che il nome della cartella sulla A7 non influenza il nome della cartella create da PlayMemories, quindi forse il settaggio che mi interessa è sul SW sul PC, non sulla macchina. Tuttavia non trovo neanche su PlayMemories la possibilità di scegliere il nome della cartella di destinazione.

In sintesi, vorrei che PlayMemories trasferisse i RAW dalla macchina al PC usando il formato anno-mese-giorno, e non giorno-mese-anno. E' possibile?