annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 C II e alimentatore Anker 47 W

RISOLTO
profile.country.IT.title
PaoloElle
Membro

Sony A7 C II e alimentatore Anker 47 W

Buongiorno a tutta la community.
Ho un alimentatore Anker, 47 W due posti USB C, e volevo la conferma come immagino, che nel ricaricare la batteria, la macchina dialoghi con l'alimentatore,  prendendosi i W che le servono (che da come letto sul manualetto, ha un range di 2,5-27 W massimo).
Grazie a tutti per i contributi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo si vede già dalle Specifiche, 5V/3A quindi compatibile ma anche più veloce di un tradizionale 1,5A.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Caricabatterie ANKER 523 Nano 3 47W, se è quello di cui parliamo, esce (anche) a 9V/3A quindi andrà bene.

profile.country.IT.title
PaoloElle
Membro

Si, grazie solo che mi sono confuso sul modello (ma penso vada altrettanto bene)
Il modello è, visto che conosci l'alimentatore, il 521 che eroga 40 W e non 47 W.
Grazie per il supporto

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io talvolta ricarico le mie A7c (mk1) e A7iv anche col caricatore USBC del macbook (30W, ma quel che conta è la tensione a cui esce che è compliant con lo standard usbc), quindi penso anche la A7cII non abbia problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo conosco, ho solo cercato in Rete le Specifiche di un Anker 47W con 2 USB Type-C.

profile.country.IT.title
PaoloElle
Membro

Grazie
Queste, comunque le caratteristiche del 521

----------------------------------
Use One Port only (1):
5.0V 3.0A 15.0W / 9.0V 3.0A 27.0W
15V 2.66A 40.0W / 20.0V 2.0A 40.0W
(40.0W Max Per Port)

-----------------------------------

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dovrei verificare perché non ricordo da dove mi viene questa informazione, ma se non sbaglio lo standard usbc è retrocompatibile con l'usba. Quindi se l'utilizzatore non dialoga con il caricabatterie allora esce col 5V standard USB

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo si vede già dalle Specifiche, 5V/3A quindi compatibile ma anche più veloce di un tradizionale 1,5A.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:

Lo si vede già dalle Specifiche, 5V/3A quindi compatibile ma anche più veloce di un tradizionale 1,5A.


Questo vale sempre, ma il dubbio di @PaoloElle era (giustamente) se l'alimentatore può sparare 20V e la fotocamera non dialoga bene sul protocollo usbc non è che mi sfonda tutto?

La risposta è no.

 

Poi il malfunzionamento è sempre dietro l'angolo, quindi io personalmente non uso mai caricabatterie cheap sulle mie attrezzature

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nelle Specifiche della Fotocamera si legge dei 9V/3A, ovviamente accetta i 5V con meno Ampere, ma sono d'accordo che "qualcosa" può non funzionare a dovere.
A parte poi la confusione tra Watt, Volt e Ampere oltre ai Connettori, i Cavi e ciò che, economici o meno, consentono.
Anche io non mi ci affiderei per "certi" dispositivi... Diciamo non si dovrebbe per nessun dispositivo ma...