annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a6400 immagini poco nitide

RISOLTO
profile.country.IT.title
Pierluca1970
Nuovo

Sony a6400 immagini poco nitide

salve a tutti, premetto che non sono un esperto... ho una sony A6400 quando con lightroom ingrandisco al 200% le immagini mi risultano poco nitide, è troppo l'ingrandimento o sono io che non so fare a fare le foto?!?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ingrandire al 200% vuol dire che ogni pixel (un quadratino) viene ingrandito facendolo diventare un quadratone.

Su monitor di media risoluzione questo porta ad un effetto di sgranamento. Su monitor retina si nota appena la riduzione di dettaglio.

Se condividi una foto a piena risoluzione possiamo vedere se è un problema di scatto o di ingrandimento 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ingrandire al 200% vuol dire che ogni pixel (un quadratino) viene ingrandito facendolo diventare un quadratone.

Su monitor di media risoluzione questo porta ad un effetto di sgranamento. Su monitor retina si nota appena la riduzione di dettaglio.

Se condividi una foto a piena risoluzione possiamo vedere se è un problema di scatto o di ingrandimento 

profile.country.IT.title
Pierluca1970
Nuovo

Grazie mille danardi78 per la risposta, condivido volentieri la foto, in raw o in jpeg? la condivido con we transfer? o si riescono a caricare anche qui?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Potresti condividere un jpg a piena risoluzione qui, almeno rimane in piattaforma per i posteri 😀

profile.country.IT.title
Pierluca1970
Nuovo

_DSC0438.jpg

il fuoco non è sul gabbiano ma mi sembra più sul palo sotto... però ingrandendo mi risulta poco nitida...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non mi sembra così male.

Per apprezzare meglio i dettagli servirebbe uno scatto con tempo di scatto non così lento (1/100 a 135mm su apsc è molto a rischio).

ma in generale mi sembra nell’ambito delle prestazioni alla portata del tuttofare