annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY A6000 - Focus and Recompose

profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

SONY A6000 - Focus and Recompose

Da un po'di tempo ho l'impressione che il 16-50 acquistato in kit con la a6000 non riesca più a mettere a fuoco in maniera ottimale, al punto che sempre più spesso utilizzo un obbiettivo di terze parti completamente manuale che pur di scarsa qualità mi dà foto migliori.

Vorrei sapere se è possibile effettuare una taratura dell'obiettivo, o che cosa controllare, magari è la macchina.

Grazie a che mi potra rispondere.

Diego

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma in nessuna delle tre modalità di messa a fuoco?

Manolo



profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

Si in tutte e 3 le modalità, la cosa strana è che i video mi sembrano
correttamente a fuoco.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lato obiettivo direi che non si può nulla hai provato a ripristinare la fotocamera?

Manolo



profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

Proverò a fare un reset, grazie per l'indicazione.
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si può avere un esempio ad alta risoluzione per capire di che difetto si tratta?

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Scusa, ma quando usi l'obiettivo in MF dovresti riuscire a mettere a fuoco correttamente, quindi, se i risultati ora sono scadenti, significa solo che all'obiettivo è successo qualcosa che ne ha compromesso la qualità: è caduto, per caso?

L'AF delle mirrorless in genere non è affetto da problemi di F/B focus, come accade per le reflex, quindi lato macchina temo ci si poco da fare.

profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

L'obiettivo non ha mai preso urti, quello che noto è che non mette a fuoco
perfettamente, ingrandendo l'immagine la messa a fuoco appare
approssimativa, se passo a mf la situazione migliora.
Sapete se per caso è da aggiornare ??
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avevo già verificato lo avevo già verificato e non mi pare ci siano aggiornamenti per quell'obiettivo.

Manolo



profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Cerca di fare delle prove accurate, possibilmente con la macchina sul treppiede.

Visto che scrivi "da un po' di tempo" deduco che prima l'obiettivo andasse bene.

Se fosse un problema di AF, mettendo a fuoco in manuale, dovrebe andare tutto a posto, mentre tu dici che va meglio, ma forse lasci intendere che il risultato non sia ottimale.

Ha altri obiettivi AF da provare per capire se il difetto è nella macchina o meno?