annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

settaggio ghiera Sony A7r5

profile.country.IT.title
marco-putzolu77
Esploratore

settaggio ghiera Sony A7r5

Ciao, a tutti, ho appena preso una Sony a7r5, arrivo da r3 e r4 dove avevo settato la ghiera posizionata al pollice destro (non quella con il bottoncino di blocco sopra) per la compensazione dell'esposizione, ho fatto altrettanto con questa ma il mio problema è che con r3 e r4 quando spegnevo la macchina e riaccendevo la compensazione si resettava a zero... invece adesso la trovo ancora "spostata". Non capisco come risolvere...sperando sia possibile. Ringrazio chi mi darà una dritta...

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fino alla A7RIV si usava Reimposta Comp. EV

Ora sembra non esserci nella A7RV, come confermato da questa discussione su DPREVIEW:

https://www.dpreview.com/forums/thread/4695457

Se usi la Manopola posteriore R dovrebbe essere possibile impostare il pulsante centrale per ripristinare l'impostazione "manualmente".

profile.country.IT.title
marco-putzolu77
Esploratore

Grazie.... oggi provo

profile.country.IT.title
marco-putzolu77
Esploratore

Ho letto la discussione e ho provato sulla macchina ma non c'è quel settaggio su a7r5. Mi sembra una sciocchezza non poterla resettare allo spegnimento. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parli di "Reimposta Comp. EV" lo avevo scritto che nella A7RV non c'è, per questo ti ho suggerito, se possibile, di abbinare al tasto centrale della Manopola posteriore R la funzione di ripristino per farlo manualmente premendolo all'occorrenza.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non possiamo comunque escludere che Reimposta Comp. EV non venga inserito in un Aggiornamento Firmware.
profile.country.IT.title
marco-putzolu77
Esploratore

È proprio wireless funzione di ripristino che non credo ci sia purtroppo 

profile.country.IT.title
marco-putzolu77
Esploratore

Scusa ... la parola wireless non doveva esserci....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella Guida Web della A7RV la voce per reimpostare la Compensazione dell'esposizione non l'avevo trovata nemmeno io ma ho voluto dare fiducia alla Discussione su DPREVIEW.

Se blocchi la Compensazione con il tasto centrale della Manopola posteriore R il Valore resta lo stesso che hai assegnato o torna in "Auto" quindi a 0?

profile.country.IT.title
marco-putzolu77
Esploratore

Provato,  non cambia niente,  quel tastino di blocco è semplicemente meccanico, secondo me la macchina non rileva nemmeno se è cliccato o no. Certo che oramai è un bel pò che la macchina è in vendita... dubito che ormai risolveranno con un firmware questa cosa... magari non importa  a nessuno.  Ma voi come la usate invece?