annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scheda sd

profile.country.IT.title
ugo.truccolo
Esploratore

scheda sd

Ho una Sony a7 m3. Quali schede SD devo mettere nei due slot per consentirmi di registrare contemporaneamente foto RAW + Video 4k (in pratica lo slot 2 farebbe da back-up)? Attualmente ho due SanDisk extreme pro uhs I classe 10 (95 mb/s) e la macchina non mi consente di farlo. Grazie.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

scusa ma... vorresti registrare foto e video contemporaneamente?

profile.country.IT.title
ugo.truccolo
Esploratore

la sony a7 m3 consente di registrare contemporaneamente sulle due schede le foto e i video 4k. Per fare un esempio: scatto una decina di foto e la macchina le registra sia sullo slot 1 che sullo slot 2. Stessa cosa per il video: mentre lo "giro" la macchina dovrebbe registrarlo contemporaneamente sui due slot. Per le foto, con le schede che ho a disposizione, riesco già a farlo. Per i video, invece, mi dà un messaggio di errore. Non riesco a a capire, dopo aver girato per il web a destra e a manca per capirci di più, che tipo di scheda utilizzare per ottenere la duplicazione del girato. Lo scopo che mi prefiggo, in sostanza, è quello di avere un backup del materiale per metterlo in sicurezza.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ok, non avevo compreso la domanda.
Sapere il messaggio di errore potrebbe essere utile a darti una mano.
Personalmente non ho mai provato la registrazione in backup dei filmati, ma se il messaggio mi da qualche indizio posso dare una dritta

profile.country.IT.title
ugo.truccolo
Esploratore

"Cannot record in this recording setting. Eiter switch to a UHS-I U3/UHS-II U3 compatible memory card or change the record setting." Le mie schede SD sono entrambe UHS-I U3 classe 10 (circa 90mb/s). Le schede UHS-II (che costano un botto) arrivano a 300 mb/s e prima di andare su questa strada, svenandomi, vorrei capire se poi otterrò davvero il risultato voluto. Quanto ai settaggi per i video 4k sono XAVC S 4k  25p 100M (ho provato anche a 60M ma niente da fare). Grazie comunque per il riscontro.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sarebbe da fare delle prove con altre schede prima di spendere in effetti 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Anche io l’avevo capita che bastavano schede U3, ma se da l’errore forse non basta uhs1

profile.country.IT.title
ugo.truccolo
Esploratore

Il problema è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYNN6JP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2YF38Y9VHV5H&psc=1 , tradotto 140 eurucci per fare una prova con scheda di "soli" 64gb .....