annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SCHEDA LEXAR FORMATTATA ERRONEAMENTE!!!!

profile.country.IT.title
Lillaopp
Nuovo

SCHEDA LEXAR FORMATTATA ERRONEAMENTE!!!!

SALVE, HO UN PROBLEMA, HO FORMATTATO ERRONEAMENTE UNA SD LEXAR CON LA MIA ALFA7II MA, I PROGRAMMI CHE FINO AD ORA HO UTILIZZATO NON HANNO TIRATO FUORI NESSUNA IMMAGINE, COME SE FOSSE UNA SCHEDA VERGINE, è CAPITATO A QUALCUNO DI VOI? 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non sei né il primo né l'ultimo.

Anni fa ho salvato le foto di un amico con DiskDrill (per mac). Non ho idea quale sia il software più efficace oggi. Lui funzionava bene.

 

Al solito valgono le solite cose se si vuol sperare di recuperare qualcosa:

 - una volta formattato erroneamente sfilare la scheda e non scriverci più niente per nessuna ragione al mondo

 - le fotocamere sony oltre a formattare riscrivono anche tutta la struttura di cartelle e database, quindi già un pezzettina di speranza viene tagliata

 - se si ha intenzione di fare tentativi con una gran varietà di software gratuiti (solitamente poco efficaci) porre molta attenzione nelle opzioni a che nessuno vada a scrivere sulla scheda

 - sincerarsi che il computer o il dispositivo dove si inserisce la scheda non abbia software che in modo automatico vanno a nasellare e scrivere sui supporti esterni

 - tenere la linguetta di protezione alla scrittura (lock) potrebbe essere un buon modo per bypassare chiunque voglia scrivere qualcosa

 - nessun recupero è dovuto, quel che si riesce a fare è tutto regalato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che è una Card Lexar puoi provare con il loro Tool di Recovery:
https://www.lexar.com/it/download_cat/recovery_tool-it/
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lillaopp 

Oltre ai consigli dati puoi sempre rivolgerti se le foto sono cosi importanti, alle ditte specializzate che usano gli stessi metodi delle forze dell'ordine per recuperare dati  da HD schede memoria etc.,formattati o cancellati, perchè in realtà i dati rimangono presenti anche dopo una formattazione di alto livello. Infatti per essere sicuri gli HD compromettenti devono essere distrutti altrimenti saranno sempre "pericolosi". Ovviamente non devi assolutamente riscriverci niente sopra formattata cosi com'è la porti al laboratorio.