annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rumore alpha9

RISOLTO
profile.country.IT.title
lorispg
Membro

Rumore alpha9

Sono fotografo sportivo e ho amalgamato al corredo Canon alpha 9, noto ora che la sto usando sia nel calcio e il volley aprendo i file mediamente uso 4000 iso per le partite di sera che ho molto più rumore che con Canon 1x, forse ho qualche IMp sbagliata o con il nuovo aggiornamento troverò risultati migliori???

grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sulla carta hanno prestazioni simili https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon--EOS-1D-X-Mark-II-versus-Sony-a9-versus-S...

 

Nella realtà fin da subito la A9 ha manifestato dei limiti ad alti iso (soprattutto sulla colorimetria).

Trai comuni mortali il tutto è stato spiegato con la tecnologia particolare del sensore che non ha ancora un'ottimizzazione adeguata ad alti iso rispetto ai sensori "tradizionali".

 

Di aggiornamento in aggiornamento la colorimetria è un po' migliorata (riporto esperienze di amici, non mie dirette), non so quanto sia sufficiente a colmare il gap.. Probabilmente servirà la A9II (fine ottobre) per recuperare in certi campi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sulla carta hanno prestazioni simili https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon--EOS-1D-X-Mark-II-versus-Sony-a9-versus-S...

 

Nella realtà fin da subito la A9 ha manifestato dei limiti ad alti iso (soprattutto sulla colorimetria).

Trai comuni mortali il tutto è stato spiegato con la tecnologia particolare del sensore che non ha ancora un'ottimizzazione adeguata ad alti iso rispetto ai sensori "tradizionali".