annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rumore alpha9

RISOLTO
profile.country.IT.title
lorispg
Membro

Rumore alpha9

Sono fotografo sportivo e ho amalgamato al corredo Canon alpha 9, noto ora che la sto usando sia nel calcio e il volley aprendo i file mediamente uso 4000 iso per le partite di sera che ho molto più rumore che con Canon 1x, forse ho qualche IMp sbagliata o con il nuovo aggiornamento troverò risultati migliori???

grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sulla carta hanno prestazioni simili https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon--EOS-1D-X-Mark-II-versus-Sony-a9-versus-S...

 

Nella realtà fin da subito la A9 ha manifestato dei limiti ad alti iso (soprattutto sulla colorimetria).

Trai comuni mortali il tutto è stato spiegato con la tecnologia particolare del sensore che non ha ancora un'ottimizzazione adeguata ad alti iso rispetto ai sensori "tradizionali".

 

Di aggiornamento in aggiornamento la colorimetria è un po' migliorata (riporto esperienze di amici, non mie dirette), non so quanto sia sufficiente a colmare il gap.. Probabilmente servirà la A9II (fine ottobre) per recuperare in certi campi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sulla carta hanno prestazioni simili https://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon--EOS-1D-X-Mark-II-versus-Sony-a9-versus-S...

 

Nella realtà fin da subito la A9 ha manifestato dei limiti ad alti iso (soprattutto sulla colorimetria).

Trai comuni mortali il tutto è stato spiegato con la tecnologia particolare del sensore che non ha ancora un'ottimizzazione adeguata ad alti iso rispetto ai sensori "tradizionali".

 

Di aggiornamento in aggiornamento la colorimetria è un po' migliorata (riporto esperienze di amici, non mie dirette), non so quanto sia sufficiente a colmare il gap.. Probabilmente servirà la A9II (fine ottobre) per recuperare in certi campi

profile.country.IT.title
lorispg
Membro

Oggi aggiorno con il 6.0 poi vedo la differenza grazie mille 

profile.country.IT.title
lorispg
Membro

Ho aggiornato ora alla vers 6.0 ho fatto alcuni scatti di prova tra i 4000 e 6400 iso dalle anteprime in macchina ho notato un miglioramento rilevante, per le prossime partite sarò più preciso