Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per chiedere aiuto sulla Sony A9.
Ho letto con attenzione il manuale ma non ne vengo a capo... come si effettua la ricarica usb?
Nel manuale c’è scritto di collegare il cavetto alla fotocamera e poi all’alimentatore in dotazione, il mio non ha alcun collegamento usb.
Grazie a tutti.
11 Terminale USB multiplo/micro*
Questo terminale supporta dispositivi compatibili con Micro USB.
Scusami ma hai in dotazione l'alimentatore o il caricabatterie?
Colleghi la fotocamera ad una porta usb di un PC o un alimentayorino (tipo dei cellulari) e (da spenta) dopo qualche secondo entra in carica. Lo uso regolarmente.
Da accesa credo debba essere impostato da menù, mai provato. https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0002387996.html
Buongiorno a tutti, scusate il ritardo ma non ho ricevuto notifiche sulle risposte.
Marino ho il caricabatterie in dotazione, sulle istruzioni a corredo mi dice che sul caricabatterie è presente una porta usb per la ricarica.
Il mio mio non ha alcuna porta.
No, forse c'è un'inesattezza: se non sbaglio in dotazione con la A9 c'è il caricabatterie da tavolo, ed un cavetto USB.
Per caricare le batterie con la presa muro va usato il caricabatterie, per caricare la batteria direttamente in macchina va collegato il cavo USB ad una porta USB alimentata.
In passato altri modelli di macchina (per esempio la A7R2 cel'aveva) avevano in dotazione anche un caricatore USB (che non era niente di così diverso da un caricabatterie da cellulare), forse nel manuale è rimasto un refuso di quella dotazione (d'altronde la A9 è uscita quando la A7R2 era ancora il modello più recente della serie A7, quindi potrebbe essere).
Grazie Danardi, quindi nessuna mancanza...
Secondo te posso usare la presa usb da tavolo della Bticino?
Teoricamente qualsiasi alimentatore va bene.
Personalmente non collego mai le mie fotocamere a alimentatori economici per evitare che arrivino tensioni che possano danneggiare la fotocamera.
BTicino si spera abbia fatto un buon lavoro sui suoi cari alimentatori