annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricarica usb A9

profile.country.IT.title
Man.78
Esploratore

Ricarica usb A9

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per chiedere aiuto sulla Sony A9. 
Ho letto con attenzione il manuale ma non ne vengo a capo... come si effettua la ricarica usb?

Nel manuale c’è scritto di collegare il cavetto alla fotocamera e poi all’alimentatore in dotazione, il mio non ha alcun collegamento usb.  
Grazie a tutti. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

11 Terminale USB multiplo/micro*

Questo terminale supporta dispositivi compatibili con Micro USB.

 

c_cx79900_partname_06.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

c_cx79900_chrgbat_01.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma hai in dotazione l'alimentatore o il caricabatterie?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Colleghi la fotocamera ad una porta usb di un PC o un alimentayorino (tipo dei cellulari) e (da spenta) dopo qualche secondo entra in carica. Lo uso regolarmente.

Da accesa credo debba essere impostato da menù, mai provato. https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0002387996.html

profile.country.IT.title
Man.78
Esploratore

Buongiorno a tutti, scusate il ritardo ma non ho ricevuto notifiche sulle risposte.  

Marino ho il caricabatterie in dotazione, sulle istruzioni a corredo mi dice che sul caricabatterie è presente una porta usb per la ricarica.  
Il mio mio non ha alcuna porta. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, forse c'è un'inesattezza: se non sbaglio in dotazione con la A9 c'è il caricabatterie da tavolo, ed un cavetto USB.

Per caricare le batterie con la presa muro va usato il caricabatterie, per caricare la batteria direttamente in macchina va collegato il cavo USB ad una porta USB alimentata.

 

In passato altri modelli di macchina (per esempio la A7R2 cel'aveva) avevano in dotazione anche un caricatore USB (che non era niente di così diverso da un caricabatterie da cellulare), forse nel manuale è rimasto un refuso di quella dotazione (d'altronde la A9 è uscita quando la A7R2 era ancora il modello più recente della serie A7, quindi potrebbe essere).

profile.country.IT.title
Man.78
Esploratore

Grazie Danardi, quindi nessuna mancanza...

 

Secondo te posso usare la presa usb da tavolo della Bticino?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Teoricamente qualsiasi alimentatore va bene.

Personalmente non collego mai le mie fotocamere a alimentatori economici per evitare che arrivino tensioni che possano danneggiare la fotocamera.

BTicino si spera abbia fatto un buon lavoro sui suoi cari alimentatori :slight_smile: