annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quale Sony Alpha per macro

Ivanb68
Nuovo

Quale Sony Alpha per macro

Buongiorno a tutti, come da titolo cerco consiglio per l'acquisto di Sony Alpha mirrorless principalmente per macro e paesaggi, qualche ritratto. 

Valutavo A9 seppure con files più leggeri della serie R.

Grazie per i consigli! 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A9? Perché no... Ma non ho capito la questione dei files più leggeri... (so cosa intendi ma, quello non lo decidi tu?).

 

Per le Macro poi è l'Ottica no?

Ivanb68
Nuovo

Ciao e grazie per la risposta. 

Per files più leggeri intendevo la risoluzione dei 42mpx della R rispetto ai 24 della 9.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è il peso del file, anche una 42 MP può scattare a risoluzioni inferiori.

Ivanb68
Nuovo

Vero, probabilmente nel mio caso meglio qualche mpx in più in caso di crop. Grazie mille dei consigli! 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Occhio @Marino.Manolo : si "può scattare a risoluzioni inferiori" solo in jpg.

In RAW Sony catta solo a piena risoluzione (è regolabile solo la compressione SI/NO).

 

Per fotografie macro di solito si cerca sempre più dettaglio e sempre più risoluzione. Strana richiesta di avere file "piccoli".

Di mio avrei detto senz'altro la serie R, ma stando così le cose... anche una A7M3 "liscia" (o quando prima o poi arriverà la A7M4).

La A9 ha senso per situazioni dove la velocità operativa è cruciale più di ogni altro aspetto a scapito della risoluzione, e (talvolta) la qualità generale dell'immagine. In macrofotografia e paesaggistica la qualità (in particolare colorimetria e gamma) devono essere sempre al top.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @danardi78 In effetti non avevo ragionato in termini di tipo di file (Formato).