annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricarica np-fz100

profile.country.IT.title
gpo1961
Membro

Problemi ricarica np-fz100

Ho un problema che mi si presenta tentando la ricarica della batteria NP-FZ100 originale con il caricabatterie originale Sony BC QZ1. Praticamente dopo 6 ore la batteria non ha cambiato il suo stato... che fare?

Help me please

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la batteria viene ricaricata dalla fotocamera allora forse ti conviene contattare un'Assistente per far verificare il caricabatterie, oppure la batteria non si carica neanche nella fotocamera?

Manolo



profile.country.IT.title
gpo1961
Membro

Preferisco non ricaricare la batteria sul corpo macchina, ho acquistato due batterie originali dal rivenditore.
Dopo aver postato il mio messaggio ho tentato la ricarica su un caricabatterie universale "Vivitar" con zoccolo per la NP-FZ100 e ho visto finalmente lampeggiare il led di inizio ricarica. La batteria risultava "calda", a questo punto l'ho rimessa sul caricatore Sony che ha effettuato la ricarica al 100%.
L'impressione è che ci sia stato una sorta di "effetto memoria" che impedisce l'avvio del processo di ricarica. Questa è la seconda volta che mi accade. Certamente al mio rientro in Italia contatterò il mio fornitore. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok il non ricaricare nella fotocamera ma era poi solo una prova...

Manolo



profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Scusate l'ignoranza, perchè non ricaricare la batteria in macchina???

E' la procedura prevista da Sony. O sto sbagliando qualcosa?