annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi mirino Sony A7r4

RISOLTO
profile.country.IT.title
Slapstick
Nuovo

Problemi mirino Sony A7r4

Ciao a tutti. Ho acquistato da poco la Sony a7r4 io vengo dal mondo reflex nikon, mi trovo parecchio in crisi guardando dentro al mirino in quanto non riesco a capire se la scena è troppo luminoso o meno. Ho fatto prove,vedevo tanto luminosa così ho compensato l’esposizione e guardando poi la foto fatta nel display era giusta. Poi scattando in raw l’ho messa su lightroom e risultava troppo scura.  In macchina ho impostato lo stile personale standard. Luminosità mirino -1 e display -2.  Secondo voi è perché mi devo abituare? Comunque nel mirino vedo molto colori e luci alterati. Non vedo molto nitido

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non so se si tratti di una questione di mirino o profilo di sviluppo. Sulle mie (che non sono R4.. sob) i raw sviluppati in LR risultano sottoesposti non solo rispetto a quanto visto su display e monitor, ma anche rispetto all’esposimetro e rispetto ai jpg creati in camera.

 

Fatto sta che mi sono abituato in fretta, e ora mi sembra naturale.

Vero è che con le reflex non ero “abituato” ad una certa coerenza tra mirino e raw, perché lì era sempre totalmente diverso 😝

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non so se si tratti di una questione di mirino o profilo di sviluppo. Sulle mie (che non sono R4.. sob) i raw sviluppati in LR risultano sottoesposti non solo rispetto a quanto visto su display e monitor, ma anche rispetto all’esposimetro e rispetto ai jpg creati in camera.

 

Fatto sta che mi sono abituato in fretta, e ora mi sembra naturale.

Vero è che con le reflex non ero “abituato” ad una certa coerenza tra mirino e raw, perché lì era sempre totalmente diverso 😝

profile.country.IT.title
Slapstick
Nuovo

An ok allora mi sa che mi devo abituare