annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sony a7iii con flash godox 685s

Claudio6630
Esploratore

Problema sony a7iii con flash godox 685s

Salve ragazzi, da poco ho comprato una sony a7iii con flash godox 685s.

prima di questa avevo una Canon 5d mark iii (sempre con flash godox 685c) il mio problema è, quando scattavo sulla Canon con il flash mi dava (a display e sulla foto reale raw) un bianco perfetto e colori perfetti e brillanti sia sul display della Canon che sul MacBook, invece sulla sony a7iii quando scatto con il flash mi da a display della camera un giallo bruttissimo, invece se carico la stessa foto scattata in raw sul computer mi da i colori più reali (anche se più gialli e bruttini di quelli della Canon). Ho provato il reset della camera portando tutto alle impostazioni di fabbrica ma niente, ho provato a cambiare la luminosità del display (anche se sapevo non cambiasse nulla) ma niente, non so cosa fare... quando sono sulle cerimonie mi viene una paura a scattare con il flash perché non vedo bene la giusta tonalità della foto, mi sta mandando al manicomio, qualcuno sa aiutarmi ? Grazie 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Uso la stessa accoppiata da 3 anni, e non ho mai riscontrato questo problema.

Per quello che hai visto si tratta di un errore nel bilanciamento del bianco o una dominante? Tradotto: sviluppando il raw riesci a recuperare la tonalità corretta con il bilanciamento del bianco, o no?

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

come è impostato il WB della macchina?