annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione PlayMemories Mobile su Android

profile.country.IT.title
Havock94
Esploratore

Problema connessione PlayMemories Mobile su Android

Buongiorno.

Ho appena fatto un salto di qualità ed acquistato la Sony A7III. A primo impatto mi sembra una fotocamera mostruosa e non vedo l'ora di provarla a fondo!

 

Ho provato una delle funzionalità che più mi interessavano, ovvero l'invio di foto allo smartphone via WiFi, ma non sono riuscito a farlo funzionare.


Il mio smartphone è un OnePlus 5T con Android Oreo 8.1. So che il telefono non è tra la lista di quelli verificati ma speravo funzionasse comunque.

 

Dalla lista di reti WiFi mi sono connesso alla rete della fotocamera tramite SSID e password, ma all'avvio di dell'app PlayMemories sullo smartphone resta il messaggio "Collegamento in corso..." per diversi minuti, fino a quando non si disconnette automaticamente.

Ho resettato le impostazioni WiFi della camera, reinstallato l'app sullo smartphone ma niente.

 

Potete consigliarmi cos'altro provare?
Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Havock94

molto bene che la ILCE7M3 ti soddisfi!!!!

detto questo ti segnalo un aggiornamento firmware per il tuo prodotto qualora non lo avessi ancora fatto:

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7m3/downloads/00015510

Immagino tu abbia già dato un'occhiata a questo link su come settare le connessioni:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/page2.php?area=gb&lang=it&mdl=ILCE-7M3&abil=31100&...

se non l'hai fatto prova a vedere se ti è di qualche aiuto e facci sapere se risolvi.

 

buon agiornata.

profile.country.IT.title
Havock94
Esploratore

Grazie per la risposta!
Il firmware dovrebbe essere aggiornato, verificherò stasera non appena rientro a casa.

Avevo seguito i passi indicati nella guida per la connessione, magari proverò a cancellare i dati e la cache dell'applicazione e riprovare da capo.

 

Vi aggiornerò stasera!
(PS: È un peccato che a macchine così buone siano associate applicazioni così complicate da configurare! :perserving: In confronto i menù super affollati della camera sono una passeggiata! :relieved: )

profile.country.IT.title
Havock94
Esploratore

Dopo numerose prove nel weekend credo di aver risolto il problema!

Confermo di avere l'ultima versione del firmware della macchina (2.0).

 

Ho disassociato la rete sullo smartphone, ed eseguito nuovamente la connessione alla rete della macchina PRIMA di eseguire PlayMemories (e quindi dalle impostazioni WiFi dello smartphone, NON tramite la procedura guidata di PlayMemories).