annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con trasferimento video Sony Alpha 5100!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Aria_8.
Esploratore

Problema con trasferimento video Sony Alpha 5100!!

Ho una Sony alpha 5100.  Playmobile home non è compatibile con il mio MAC da quando ho il sistema operativo MacOS catalina, quindi non posso più utilizzarlo. E questo mi ha creato molti problemi nel trasferire i video. 
Nella cartella della fotocamera infatti non vedo i video ma solo le foto. 
I video seppur presenti nella memoria non sono visibili nella cartella. 

L'unico modo di passarli è attraverso Imovie e:
- i video sono disponibili solo per Imovie essendo trasferiti nella libreria Imovie.
- in più da oggi  3/4 dei video quando li trasferisco sono totalmente neri e si sente solo l'audio. 

Non capisco cosa stia succedendo. Così la mia mirrorless è praticamente inutilizzabile.

Mi sapete dire :
A) come trasferire i video senza Playmobile Home?
B) come risolvere il problema quando li trasferisco su Imovie?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Aria_8.
Esploratore

Ciao ho risolto tramite questo sito usando questo consiglio : " If any of the folders would appear as a QuickTime® file, Right-Click on it then choose Show Package Contents to view the contents of the folder"
https://www.sony.com/electronics/support/articles/00015661

Grazie comunque dell'aiuto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma non hai la soluzione al link?

https://helpguide.sony.net/ilc/1430/v1/it/contents/TP0000380451.html

 

Forse ora qualcosa è comunque differente con Catalina?

profile.country.IT.title
Aria_8.
Esploratore

Con Catalina non si può più usare PlayMemories Home. 
Quali alternative ho?

profile.country.IT.title
Aria_8.
Esploratore
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No forse non sono stato chiaro nello scrivere, volevo che provassi come descritto al link, senza PlayMemories Home quindi, perché ne conosco i limiti attuali...

profile.country.IT.title
Aria_8.
Esploratore

Ciao ho risolto tramite questo sito usando questo consiglio : " If any of the folders would appear as a QuickTime® file, Right-Click on it then choose Show Package Contents to view the contents of the folder"
https://www.sony.com/electronics/support/articles/00015661

Grazie comunque dell'aiuto!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il modo migliore per scaricare i file (video o foto che siano) è prendere i file originali senza passare da tanti software.

 

I video si trovano nella scheda SD ovviamente, ma in una cartella separata dalle foto. Non ho la A5100, senz'altro ha la solita (complicatissima) struttura delle mie A7: all'interno della SD -> private -> M4ROOT -> CLIP

Schermata 2020-03-13 alle 20.29.04.pngUnica eccezione i file video registrati nella più leggera versione MP4: in questo caso sono insieme alle foto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli MP4 dovrebbero essere nella [MP_ROOT], come al link nella mia prima risposta.