annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con Sony a6300

profile.country.IT.title
massimosab64
Membro

problema con Sony a6300

salve a tutti mi e capitata una cosa strana con la sony a6300, ho messo una scheda sd registrata con altra fotocamera e la macchina fotografica scorrendo il menu delle impostazioni la fotocamera si riavviava automaticamente, mettendo un'altra scheda sd la fotocamera funzionava perfettamente, e capitato a qualcun altro? premetto che la batteria e originale e carica al 100%

Massimo S.
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Strano, la scheda SD da che fotocamera viene?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi spiego: come sai quando formatti in camera o inserisci una scheda completamente vuota, la fotocamera si crea una struttura di cartelle ed un database (vuoto) per la gestione di clilp, foto, e anteprime.

Questa struttura è stata rinnovata negli ultimi anni (se non ricordo male dalla A7iv in poi), il che rende potenzialmente incompatibili le strutture di fotocamere più vecchie con quelle più nuove. Se tutto fila liscio la fotocamera (nuova) dovrebbe chiederti di aggiornare o creare il nuovo database, ma se qualcosa va storto potrebbe "impallarsi". Se fosse questo il caso lo segnalo all'assistenza, prima però dovremmo essere sicuri che non sia un problema della tua SD in particolare.

profile.country.IT.title
massimosab64
Membro

Ciao grazie per avermi risposto, la scheda era formattata e aveva clip registrati con la Sony Fx30, l'altra scheda con cui ha funzionato regolarmente no 

Massimo S.
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ci sta che sia quello.

Prova a sfuotare la SD (salvando le tue clip ovviamente, formattare sul PC e poi inserirla sulla 6300 e riformattarla da lì.

Intento segnalo il bug