annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con il collegamento tra Sonya7ii e smartphone

profile.country.IT.title
Marticz
Esploratore

Problema con il collegamento tra Sonya7ii e smartphone

Buongiorno, purtroppo non riesco collegare la mia sonya7ii al telefono. Ho letto diverse guide su web ma purtroppo non riesco ad accedere al codice o password della macchina dal Controllo remoto intell. incorporato, e da quello che ho capito lo dovrei trovare lì. Quando seleziono quella voce mi ritorna in dietro si One Touch (NFC). Non so proprio come fare... 😞

Grazie per qualsiasi suggerimento

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ti chiedo scusa... è dall'inizio del tread che sono convinto che hai una A7RII, invece hai una A7II.. il link corretto per scaricare l'aggiornamento software è questo 😞

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7m2/downloads

profile.country.IT.title
Marticz
Esploratore

Buondì, finalmente sono riuscita aggiornare  firmware, purtroppo la connessione von va, cosa posso fare? se vado nel menu dove credo si dovrebbe impostare  la connessione ( subito dopo le impostazioni), entro nel One touch (NFC), qualsiasi cosa seleziono, mi ritorna in dietro. La prima voce è Play Memories Camera Apps, forse si deve aggiornare questa ... non saprei... 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Molto difficile aiutarti senza vedere cosa stai facendo.

Posso solo darti input ulteriori.. hai letto la guida? https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/page2.php?area=eu&lang=it&mdl=ILCE-7M2&abil=31100

profile.country.IT.title
Marticz
Esploratore

Ciao, ti ringrazio, guarderò più tardi. Immagino che non è semplice, anche perché io non sono di grande aiuto con la descrizione di quello che sto facendo 😅. Comunque ieri sera sono riuscita ad accedere dal menu alla password senza che mi ritorna in dietro, e quindi mi sono collegata con il telefono, spero che sarà sempre cosi. avevo già qualche dubbio che forse la macchina avesse qualche problema, anche perché lo acquistata sempre in un negozio ma di seconda mano. Grazie a tutti per il supporto! buon fine settimana a tutti!!! 🤗

profile.country.IT.title
Marticz
Esploratore

Oggi purtroppo non riesco a collegarmi di nuovo. Allego qualche foto, come prima se entro nel one touch, qualsiasi cosa scelgo, ritorna su menù di prima e non entrò dentro. Si-di dovrebbe essere perché ade esempio posso scaricare immagini su tablet/telefono. Magari le immagini vi saranno d’aiuto. Non so come ma ieri sera sono riuscita e oggi niente da fare di nuovo 😤😤😤

D3662942-E52E-4369-9669-72D6E3EB055F.jpeg

4A19F21D-678C-44DC-9F25-706B986494EC.jpeg

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤔 non mi quadra che One touch sia la voce giusta.

La guida dice di andare in applicazioni -> controllo remoto, non in Wifi -> One touch

profile.country.IT.title
Marticz
Esploratore

Spoiler
Ecco, allora sbagliavo ... niente ... proverò ancora stasera 
profile.country.IT.title
Marticz
Esploratore

Grazie a tutti per il supporto,  oggi ho provato fuori a fare qualche scatto tramite tablet e funziona tutto alla perfezione! 😊