annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con APS-C/Super 35mm

profile.country.IT.title
FlameScary
Esploratore

problema con APS-C/Super 35mm

Salve a tutti , se gentilmente qualcuno mi può aiutare quando cerco di attivare APS-C/Super 35mm mi dice che questa operazione non disponibile come segue formato file jpeg/ram , ma mi funziona solo in modalita jpeg , perche ? 
sony a7 iii 
24/105 f4
sd 64gb sony xc II

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi perché il sensore viene utilizzato solo in parte.

Manolo

profile.country.IT.title
FlameScary
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta, ma si può  risolvere questa cosa ? Un mio collega ha la stessa macchina e obbiettivo e non gli da questo erorre scattando in formato raw/jpe , grazie 🙏🏻 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è come dici ci sono 4 possibilità, che le due fotocamere abbiamo qualcosa di diverso, che le due fotocamere abbiamo un differente firmware, che sia un problema della tua fotocamera (magari un ripristino risolve) oppure che le impostazioni non siano proprio le stesse. La mia precedente risposta è stata sul possibile perché ma se è altrettanto possibile ottenerlo nelle stesse identiche condizioni con gli stessi identici prodotti che non hanno problemi evidentemente c'è qualcosa di diverso nella tua.

Manolo

profile.country.IT.title
FlameScary
Esploratore

Grazie mille Marino ho provato a fare i due ripristini della macchina ma nulla , domani provo a installare di nuovo il firmware da capo e vedere se risolvo il problema 😞

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

:joy:

è dai tempi di windows 98 che non vedo così tanti consigli di ripristino (“alias format c:”)

ruzzini a parte: io forse non ho capito il problema.

A me fa selezionare tutte le opzioni disponibili (nessuna ottica montata), ed ho registrazione di raw sulla SD1 e jpg sulla SD2.4293277A-D891-4480-8618-04FE5239D9FD.jpeg

76701C16-9827-4796-93D1-B155976B3C4C.jpeg

Una domanda però non posso non farla: perché croppare prima dello scatto quando lo si può fare con maggior precisione, a piacere e senza perdere qualità in postproduzione?!?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo che piacciano o meno i suggerimenti di ripristino sono dovuti perché quando hai a che fare con questi dispositivi tutti i giorni e per scrupolo lo tenti per prima cosa (a seconda dei dispositivi ovvio) e risolvi... :cool:

Manolo